21 messaggi dal 16 giugno 2006
Salve
Ho una pagina asp.net in vb.net
Un bottone e al suo evento click fa qualcosa.
Ma l'evento invece di eseguirlo una sola volta,lo esegue ben 2 volte come se ci avessi clicato su nuovamente
In c# questa cosa non mi succede.
Dov'è che sbaglio ragazzi?
ciao e grazie
78 messaggi dal 01 febbraio 2007
Prova a postare il codice che usi
21 messaggi dal 16 giugno 2006
Guarda metto a grandi linee.

Protected Sub btSalva_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btSalva.Click

Dim cnn As SqlConnection
Dim cmd As SqlCommand

Try
'Qui mi connetto al db e scrivo\leggo
Catch
'Qui intercetto gli errori e chiudo la connessione
Finally
'Chiudo la connessione
End Try

End Sub

Riesco a leggere e salvare tranquillamente i dati,ma non appena arrivo ad End Sub,ritorna su,come se fosse in un loop e mi ri fa il giro.
vincyv wrote:
Riesco a leggere e salvare tranquillamente i dati,ma non appena arrivo ad End Sub,ritorna su,come se fosse in un loop e mi ri fa il giro.

se n'è parlato anche in passato e se non ricordo male ce l'hai solo in debug. prova a mettere l'app in release e ad usare il trace per farti scrivere quante volte passa.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
21 messaggi dal 16 giugno 2006
Provo a dettagliare un pochino di più il codice da me utilizzato sperando in un aiuto.

Protected Sub btSalva_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btSalva.Click

Dim cnn As SqlConnection
Dim cmd As SqlCommand
Dim sql As String
cnn = New SqlConnection System.Configuration.ConfigurationManager.ConnectionStrings("myconnection").ConnectionString)
Try
sql = "INSERT...."
cnn.Open()
cmd = New SqlCommand(sql, cnn)
cmd.ExecuteNonQuery()
Catch ex As Exception
ex.message
cnn.Close()
Finally
cnn.Close()
End Try
End Sub

Arrivato alla fine,riparte per il secondo ed ultimo giro,cioè mi esegue 2 volte questa evento click del bottone.
Sapete darmi qualche indicazione per porre rimedio?
Grazie
21 messaggi dal 16 giugno 2006
Daniele Bochicchio ha scritto:

se n'è parlato anche in passato e se non ricordo male ce l'hai solo in debug. prova a mettere l'app in release e ad usare il trace per farti scrivere quante volte passa.


Ho disattivato il debug nel web.config ma non riesco a mettere l'applicazione in relase.E' selezionabile solo la modalità "debug" del menu Genera => Gestione configurazione.
Comunque dopo aver disattivato il debug dal webconfig addirittura mi è andato in errore l'applicazione
78 messaggi dal 01 febbraio 2007
E che tipo di errore ti da?
21 messaggi dal 16 giugno 2006
Dunque per l'errore mi scuso,era fallata la INSERT,e l'ho appena risolto.
Sta di fatto peròche continua ad esguirmi l'evento click del bottone sempre 2 volte.Anche quando è andato in errore l'ha eseguito 2 volte
Arriva all'END SUB e invece di uscire definitivamente dall'evento click del bt,riparte daccapo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.