48 messaggi dal 01 novembre 2002
Salve ho scritto un httphandler che mi dovrebbe retituire un xml in base ai dati su un db.

ho aggiunto la sezione httphandler come indicato ma quando lo chiamo mi da 404 file not found dove sto sbagliando

penso che manchi qualcosa nel web.config questa è sezione che ho aggiunto sotto system.web

<httpHandlers>
<add verb="*" path="Aziende.xml"type="COPERGMPS.HT.HTPannelloOperatoreEff.NCA.NCAAziendeHandler,htpannellooperatoreeffclasses" />
</httpHandlers>

Grazie a tutti
E' giusto che ti dia un errore 404 - Not found perché il tuo handler... non può intervenire in quanto mappa una file xml, estensione non associata (per default) ad asp.net.

Hai due soluzioni:

1) cambi i link e il path dell'handler affinché puntino a "Aziende.axd" (.axd è un'estensione mappata per default su asp.net e lasciata libera proprio per questi scopi)

2) se hai accesso a IIS, modifichi le proprietà del sito Web aggiungendo ai filtri iSAPI (home directory -> configurazione -> mapping applicazioni) l'associazione di .xml a aspnet_isapi.dll (come per .aspx, .asax, .config, ecc.)

Personalmente - salvo vincoli esterni - adotterei la prima soluzione, così da evitare di far processare ad asp.net *tutti* i file xml.

HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.