26 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao gente...

oggi ho trovato questo problemino con gli asp validator.

Volendo controllare una textbox sia nell'esistenza si un valore al suo interno (tramite il RequiredFieldValidator) che nella sintassi (tramite il RegularExpressionValidator) che nel range dei valori inseriti (tramite il RangeValidator), ho riscontrato che gli ultimi due oggetti di validazione, non si escludono a vicenda. Quindi se poniamo il caso inserisca la lettera "a", praticamente tale letterà mi verra controllata sia dal RegularExpressionValidator (il quale darà esito negativo) e dal RangeValidator (che caso strano prende il valore asci della lettera e la analizza con tutto che ho messo il suo type=double e quindi darà cmq esito negativo).

Oltre a non capire perché non esista un qualcosa che regoli l'importanza/l'esclusione di eventuali controlli se uno di essi dia esito negativo, non riesco a capire maggiormente come il RangeValidator si permetta di prelevare il valore asci della lettera "a" ed analizzarlo visto che come type gli ho messo double e non string.

Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come ovviare al problema?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.