18 messaggi dal 06 giugno 2007
Ciao,
ho un problema : devo implementare un web form che effettui l'upload di un file ,durante l'uploading deve comparire una progress bar. Il problema è che con il fileUpload non so come determinare o capire quando (e se )il file è stato caricato, inoltre la progress bar volevo integrarla con i controlli ajax.net. Qualcuno ha già risolto il problema?
onestamente la cosa migliore da fare se vuoi realizzare una progress bar che funzioni e non spari dati "a caso" è utilizzare un Activex

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
La progressbar in upload la puoi fare solo con del codice che "gira" sul client. Se puoi usare flash puoi usare questo esempio:
http://www.codeproject.com/KB/aspnet/FlashUpload.aspx

Ciao
andrewz ha scritto:
La progressbar in upload la puoi fare solo con del codice che "gira" sul client.


Esatto.
Tempo fa mi ero posto lo stesso problema e ho fatto qualche ricerca su componenti di questo tipo. Alla fine le due soluzioni possibili che ho trovato sono state:

1) realizzare un activex cusotm (come suggerito da Marco)
2) usare flash (come detto da Andrea)

Il problema nasce infatti dal recuperare (sul client) la dimensione del file che si sta uploadando... le soluzioni più divertenti che ho trovato (tenetevi forte!) istanziavano "Scripting.FileSystemObject" in JavaScript!!!!!!

Insomma, non ci sono alternative a quanto già detto a parte forse usare Silverlight (NOTA: se lo può fare Flash e non Silverlight lascio Microsoft e passo ad Adobe!  )

L'alternativa più semplice è scordarsi la progress bar in favore di una semplice gif animata di loading

Matteo Casati
GURU4.net
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
m.casati [Staff] wrote:
Il problema nasce infatti dal recuperare (sul client) la dimensione del file che si sta uploadando... le soluzioni più divertenti che ho trovato (tenetevi forte!) istanziavano "Scripting.FileSystemObject" in JavaScript!!!!!!

Miii...

Insomma, non ci sono alternative a quanto già detto a parte forse usare Silverlight (NOTA: se lo può fare Flash e non Silverlight lascio Microsoft e passo ad Adobe!  )

LOL!

L'alternativa più semplice è scordarsi la progress bar in favore di una semplice gif animata di loading

Anche, pur di non far apparire all'utente che la pagina non stia facendo nulla o è bloccata.

A me piace l'approccio di Youtube che dà le due scelte: flash con tanto di barra o il tradizionale fileupload in caso un utente non ha flash.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.