3 messaggi dal 05 gennaio 2008
Ciao a tutti,
sto creando un sito web in asp.net 2.0 (VB) con VWD Express. Il sito comprende alcune aree dinamiche con un db sql-server express ed aree ad acesso protetto. Ho creato la parte di gestione autorizzazione (accesso protetto) attraverso lo strumento "amministrazione sito web" ed avvalendomi dei controlli "Login" ecc... forniti con VWD. Tale strumento ha generato automaticamente un file "ASPNETDB.MDF". (in locale è tutto perfettamente funzionante!)
Il problema è il seguente:
1) In che modo è possibile pubblicare in uno spazio hosting il sito realizzato con queste caratteristiche(2 database ???)
2) quali caratteristiche deve avere l'hosting provider? (potete consigliarmi un hosting affidabile?)
3) quali parametri devo modificare nel web.config?
4) è possibile (e soprattutto consigliabile) riunire i due database (in che modo?)

Grazie

Giuseppe
60 messaggi dal 12 novembre 2006
Ciao, problema molto noto,
1)in realtà i due database non sono un problema, se cerchi si trova attraverso riga comando come mettere nel tuo tutte le cose che servono, e fare il collegamento sono a 1 database.
2)Io ho il sito in Aruba, ma con l'hosting non puoi utilizzare il servizio di membership, se vuoi farlo, devi usare un ACCESS provider e la sua DLL che è stata fatta(non da microsoft), funziona bene.
3) Nel web.config esistono i Membership Provider, puoi avrne anche diversi, ma penso che te ne basti uno,c'è molto materiale su questo argomento se cerchi in rete e in questo stesso sito.
4) è la risposta della 1) il funzionamento è ottimo sia che usi 1 database che 2, ammeno che tu non abbia migliaia di visitatori contemporanei,ma non penso che a quel punto utilizzaresti un hosting.

Se non riesci a trovare niente avverti pure che qualche link lo recupero.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.