31 messaggi dal 16 marzo 2005
www.seodev.it
salve ragazzi,
ho il seguente problema, ho un file menu.asp all'interno del quale ho realizzato il menu di navigazione per il mio sito, poi ho un file index.asp e vorrei che laddove inserissi una parola chiave "menu" mi comparisse il menu presente nel file menu.asp .

Penso che questo sia il sistema adottato nei portali che hanno tante pagine, se devo aggiungere una voce al menu non devo rieditare tutte le pagine, ma solo il file contenente il menu, giusto?

solo non so come fare che alla parola chiave "menu" il sistema mi richiami il file menu.asp e mi visulizzi il menu.
grazie.
21 messaggi dal 02 luglio 2007
Io per i menù di solito creo una pagina singola dove inserire tutti i menù:

Menu_inc.asp
<a href="link1.asp"> link1 </a>
<a href="link2.asp"> link2 </a>
<a href="link3.asp"> link3 </a>

etc....

Poi mi faccio un modello di pagina con una mega tabella con 2 colonne, la prima larga solo il 20%. Con la funzione include richiamo il menù nella colonna 1, nella colonna 2 scrivo il contenuto della pagina che di volta in volta personalizzo per ogni pagina.
Il menù così resta fisso, tutte le pagine sono collegate.

Menu_inc.asp

Saluti da Potino78 (Antonio)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.