9 messaggi dal 05 dicembre 2006
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con i SiteMap: ho creato un mio SiteMapProvider (che deriva direttamente da StaticSiteMapProvider e costruisce l'albero di navigazione dell'applicazione web leggendone il contenuto da un database SQL Server)e l'ho impostato, nel web.config, come provider di default tramite le seguenti:

<siteMap defaultProvider="CNetSiteMapProvider" enabled="true">
<providers>
<clear />
<add name="CNetSiteMapProvider"
type="ClinDotNet.eCRF.Navigation.CNetSiteMapProvider"/>
</providers>
</siteMap>

Naturalmente non c'è l'attributo SiteMapFile in quanto il provider costruisce i nodi in memoria e poi restituisce il root node direttamente al chiamante. Non ho molta esperienza con i controlli ASP.NET preconfezionati, ma quello che ho fatto successivamente è:
- aggiungere un SiteMapDataSource sulla pagina aspx impostandone la proprietà SiteMapProvider al nome del mio provider ("CNetSiteMapProvider")
- aggiunto un controllo TreeView impostando la proprietà DataSourceID all'oggetto di cui al punto precedente.

Premetto che il codice che implementa il SiteMapProvider non dà nessun errore e restituisce correttamente i nodi istanziati leggendo la struttura del database; quando provo a richiamare la pagina con il TreeView ottengo il seguente "Configuration Error":


"An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.
Unable to cast object of type 'System.ArgumentNullException' to type 'System.Data.SqlClient.SqlException'."


indicando la seguente linea del web.config:

Line 72: <clear />
Line 73: <add name="CNetSiteMapProvider"
Line 74: type="ClinDotNet.eCRF.Navigation.CNetSiteMapProvider"/>
Line 75: </providers>
Line 76: </siteMap>

come la sorgente dell'errore.

Qualcuno si è già trovato in questa situazione o in qualcosa di simile ? Potete darmi una manina ?

Grazie in anticipo a tutti

SAVER

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.