28 messaggi dal 17 novembre 2005
come al solito, quando sono in difficoltà, faccio riferimento a Voi, amici tritacodice!

spiego subito il mio problema.

ho una classe che contiene 2 sub, la prima delle quali valorizza una variabile dichiarata public shared all'esterno delle sub.
la variabile è di tipo gridview.

quindi:

Public Shared rtd As New RowToDelete
Public Shared gv As GridView

Protected Sub gridview_RowDeleting(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.GridViewDeleteEventArgs) Handles gridview.RowDeleting

gv = grid_ristoranti
rtd = MasterPageBase.conferma_elimina(gv, ConfirmDelete, e)

End Sub

fi qui tutto ok.
la sub che sta nella classe masterpagebase viene eseguita correttamente.
ora, la seconda sub:

Protected Sub btn_deleteKO_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btn_deleteKO.Click

MasterPageBase.cancel_elimina(gv, ConfirmDelete, rtd)
End Sub

non funziona correttamente.
è come se la variabile gv, che dovrebbe contenere il riferimento alla gridview che è stata valorizzata dalla sub precedente, sia vuota.
in realtà, se visualizzo il gv.clientid, questo identifica correttamente la mia grdiview!

cosa sbaglio?

perchè l'altra variabile rtd che inizializzo sempre nella pirma sub sembra sopravvivere?
tutte le proprietà, intercettate nella masterpagebase, sono ok.

spero di essere stato chiaro.

ringrazio in anticipo il benefattore che mi illuminerà! :)

ciao
213 messaggi dal 25 settembre 2006
sicura che la seconda sub sia eseguita sempre dopo la prima? Perché se così non fosse la variabile non sarebbe valorizzata.

inoltre, le due sub sono eseguite durante lo stesso postback? altrimenti il valore della variabile non viene mantenuto.

Ciao.
28 messaggi dal 17 novembre 2005
ciao
grazie per la risposta.

il flusso è questo:

- carico la pagina
- attendo il click su un commandbutton che attiva l'evento rowdeleting della gridview
- l'evento valorizza la variabile GV prendendo appunto la gridview incriminata e chiama una function della classe mymasterpagebase che gli ritorna dei valori nella variabile rtd , "colora" la row da eliminare e setta visibility="true" una label dove ci sono 2 pulsanti, SI e NO.
premendo no, devo impostare il colore della row al colore precedente e per fare questo mi appoggio ale variabili che ho salvato precedentemente: GV e RTD.
ora.. RTD contiene tutto quello che mi serve (indexrow, colour etc.. è una classe..) e anche GV apparentemente ma la funzione che chiamo non funziona, pur non dandomi nessun errore!
la funzione evento associata al NO chiama una funzione della classe mymasterpagebase.
se in questa funzione valorizzo GV con la gridview che mi interessa funziona tutto.

sto diventando matto!

grazie

ciao
492 messaggi dal 08 gennaio 2007
Ciao, disseminerei qualche breakpoint giusto x capire dove, come, quando e se perdo il riferimento e poi giù di F10
213 messaggi dal 25 settembre 2006
magnetica ha scritto:
... setta visibility="true" una label dove ci sono 2 pulsanti, SI e NO.
premendo no, devo impostare il colore della row al colore precedente e per fare questo mi appoggio ale variabili che ho salvato precedentemente: GV e RTD. ...


quando premi "si" o "no" fai un nuovo postback e le variabili vengono resettate. Devi valorizzarle nuovamente.

inoltre come ha detto VMark, metti un po di breackpoint per capire bene che giro fa l'applicazione e come (e soprattutto dove) vengono modificati i dati.

Ciao.
28 messaggi dal 17 novembre 2005
ok.
vedo di minare l'intera classe!

quello che non capisco pero' è perchè solo una delle due variabili si resetta e l'altra no..

grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.