Come faccio a indicare + di un criterio di visualizzazione di dati di un database???
MySql = "SELECT * FROM clinics ORDER BY anno"
e vorrei che ordinasse anche col campo "dal_mese" e che inoltre mi visualizzasse solamente quelli successive alla data odierna, solo per questo ho usato:
MySql = "SELECT * FROM clinics WHERE dal_mese >= #" & Month(Date()) &"# " ma ho dei problemi vari!
Aiutooooooooooooooo

Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
137 messaggi dal 06 settembre 2002
MySql = "SELECT * FROM clinics WHERE dal_mese >= " & Month(Date()) & " ORDER BY anno, dal_mese"

Questi però di indica tutti quelli dal mese corrente (quindi anche quelli dei giorni precedenti del mese corrente!) in poi, ordinati prima per anno poi per mese.

Davide Pongan

Davide Pongan
www.pongan.com
148 messaggi dal 12 aprile 2001
Se non sbaglio tra i cancelletti (#) devi una data non un numero

#" & Month(Date()) &"# "

Linus
6 messaggi dal 18 luglio 2001
Per dare più di un criterio di ordinamento:

select * from nometabella where condizione order by campo1, campo2

Per il problema della data odierna ti consiglio di settare una variabile contenente il giorno di oggi formattata in base al campo del db che utilizzi e poi mettere come condizione nella query il >= #var#, a me ha sempre funzionato!!!

Ciao

Danichan

danichan

danichan
Per tutti:
alla fine ho risolto così (UNICO MODO PER MANTENERE SEPARATE LE VOCI DELLE DATE) ho inserito un nuovo campo "dal" formatato Data/ora, al momneto dell'inserimento ho creto una funzioncina che con i dati separati genero la data, poi per visualizzare le date ho fatto:
Dim data_odierna
data_odierna = Day(Date()) & "/" & Month(Date()) & "/" & Year(Date())

MySql = "SELECT * FROM clinics WHERE dal >= #" & data_odierna & "# ORDER BY anno, dal_mese"

grazie a tutti

Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.