43 messaggi dal 18 settembre 2001
ciao a tutti, ho un problema su come passare l'id di un record da una pagina all'altra.

nella pagina utenti.asp ho una serie di record estratti dal db dentro le tabelle.

ora dovrei rendere questi record linkabili..in effetti quando clicco sulla ragione sociale mi dovrebbe puntare sulla pagina "reg_rma_sea.asp" e visualizzare solo il record specifico con e i dati ad esso associati.

es: <a href="reg_rma_sea.asp?id"><%response.write(ragionesociale)%>

nella pagina utenti.asp ho creato delle session tipo:
Session("ragionesociale")= rs("ragionesociale")
Session("id")= rs("id")


non ci riesco...qualcuno potrebbe darmi un aiutino?
21 messaggi dal 02 luglio 2007
Si potrebbe provare così?

<a href="<%=(rs("Id"))%>"><%=(rs("ragionesociale"))%></a>


Il risultato, se hai ovviamente prima aperto la connessione al DB (conn. open e tutto il resto) dovrebbe essere una roba del tipo che in visualizzazione sulla pag. web c'è il nome della rag.sociale, ci clicchi sopra e viene richiamato in realtà il suo id...ma sinceramente non ho ben capito ofrse qualche cenno in più su come è fatto il DB potrebbe servire.

Saluti da Potino78 (Antonio)
19 messaggi dal 06 settembre 2002
Sul tuo esempio manca un simbolo di uguale per poter riutilizzare l'ID nella pagina seguente
<a href="reg_rma_sea.asp?id=<%=rs("id")%>"><%response.write(ragionesociale)%</a>

Per quanto riguarda le variabili di sessione stai attento all'architettura utilizzata. Nel caso sia troppo spinto il load-balance sui server e non sei sicuro di essere servito sempre dallo stesso potresti perderti le variabili di sessione tra una risposta e l'altra.

Il bello di un viaggio non è arrivare ma gustare il paesaggio lungo il percorso.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.