68 messaggi dal 28 settembre 2004
Ho creato da poco tempo un sito per un coro di bambini (voci bianche). All'interno di questo sito vi è un area riservata dove accedono esclusivamente i bambini che fanno parte del coro.
Naturalmente il tutto (usarname e password) è gestito con un db Access.
Vorrei adesso, che nella pagina principale dell'area riservata mi appaia la classifica dei bambini che sono entrati di più nel sito.
Per fare questo, immagino si debba creare un contatore per ogni singolo utente.
Cioè registrare in una tabella, l'ID dell'utente e il numero di volte che lo stesso è entrato nell'area. Ma non solo. Vorrei anche che questo contatore non si incrementi di +1 nel caso che venga premuto il tasto "Aggiorna pagina".

Il quesito è il seguente..!!!
Come registrare in un campo che potremo chiamare "nr_visite", il numero di volte che un utente è entrato nell'area riservata?

P.S.
L'area riservata è tutta in ASP.

cerimapd
252 messaggi dal 03 dicembre 2001
www.fuossbook.it
In questa area che si accede tramite login, puoi mettere in ogni pagina un include,
all'intenro di questo fai un controllo se hai l'id dell'utente dopo di che se c'è vcai a collegarti al db, e vai ad aggiornati una colonna che aggiungerai al tuo database (numerico).
fai un update dope scrivi
"UPDATE tabella SET contatoreutente= contatoreutente+1 where idALUNNO="& idAlunno

dove idalunno è quello che ti porti dalla login

webmaster di:
hydrasail.blogspot.it
fuossbook.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.