128 messaggi dal 14 luglio 2001
Quando provo a creare la connesione al database ricevo sempre uno strano errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '(sconosciuto)'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

Grazie!

19 messaggi dal 14 marzo 2001
Mi è capitato lo stesso quando ho utilizzato un mdb creato da altri.
Quindi o verifichi i permessi di accesso su questo db o ne crei uno nuovo importandoti tutto (tabelle, query , maschere ecc...).



11 messaggi dal 16 luglio 2001
Spesso questo problema viene visualizzato per due motivi:

1° Perché hai modificato la tabella del database senza salvarla e quindi la connessione non riesce a rielaborare i record. Ma in questo caso ti potrebbe anche comparire un errore tipo "... negazione nell'accesso record ('x')


2° Il database è protetto da password e username. Quindi, in questo caso, non potresti aprire nemmeno il database se non conosci tali permessi... e, di conseguenza, non potrai nemmero visualizzare i record della tabella.
In tal caso, ha ragione manuk... nel senso che dovresti ricostruire il db... sempre se conosci quante e come sono costituite le tabelle.

128 messaggi dal 14 luglio 2001
Ho provato le vostre indicazioni ma ancora persiste il solito problema.
Ho provato anche a reinstallare iis

8 messaggi dal 18 luglio 2001
sicuramente hai il database su una directory del tipo c:\documents and settings\.....
oppure windows\desktop ecc...
prova a spostarlo in c:\tuadir e vedi se funziona.

ciao


128 messaggi dal 14 luglio 2001
Avevo pensato anch'io che fosse un problema di protezione ma ho provato anche addirutura a spostarlo su in in altro computer in rete sempre con controllo completo a tutti gli utenti sul file e la cartella.

ciao!!





Modificato - duxgianlu - 19 Lug 2001 23:50:18

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.