12 messaggi dal 30 agosto 2007
Ciao a tutti, e scusate se rischio di porre un quesito da voi già risolto.

Il problema è questo.

Ho un portale con autenticazione con Formsauthentication e tutto funziona bene.

Il cliente, che non sa mai come farci annoiare, vuole che ci si autentichi dal suo portale ASP classico, e che il portale sviluppato da noi recuperi User e Password dalla querystring piuttosto che da altro e si autentichi.

Io però non vorrei perdere quanto messo in piedi, e speravo di rigiocarmi quanto già fatto in fase di autenticazione.

Ma mi sa che mi sfugge qualcosa, perchè non riesco ad autenticarmi.

Recupero User e Password.

Le query sul DB vanno bene, quindi sono riconosciuto.

La domanda è, come faccio a dire che sono autenticato, esattamento come quando metto laproprietà Authenticated a true, nella funzione associata all'evento OnAuthenticate del mio controllo asp:Login?

Grazie a tutti
12 messaggi dal 30 agosto 2007
Abbiamo adottato questa soluzione, non so se sia la migliore, ma di meglio non siamo riusciti a fare.

La pagina ASP, nel TAG FROM, l'attributo action è valorizzato al link della pagine del portale che si occupa di fare la login.

La pagina, nell'evento Load, controlla se ci sono stati passati dei valori:
- Request.Params["txtLogin"]
- Request.Params["txtPwd"]

se ci sono facciamo le logiche custom per vedere se l'utente è censito su DB.

Se tutto OK, usiamo il metodo FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage.

Questo ci ributta sempre su questa pagina, avendo il parametro ReturnUrl valorizzato con questa pagina.

Nella pagina, sempre nel Load, controlliamo se siamo autenticati con Request.IsAuthenticated, se è vero redirect sulla HomePage.

Sembra funzionare tutto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.