194 messaggi dal 13 dicembre 2005
Ciao a tutti!!!
Ho un'applcazione web gestita con le mater page al posto dei classici frame.
L'applicazione funziona perfettamente ma il mio problema nasce con la cache.
Vi spiego il mio problema:
Un utente loggato naviga all'interno delle funzioni (pagine) dell'applicazione Instranet e si salva l'url di una di queste ad esempio http://localhost/miaappp/Messaggi.aspx e successivamente effettua il logout; successivamente chiude il browser e lo riapre andando direttamente sulla pagina che prima si è salvato (http://localhost/miaappp/Messaggi.aspx) mi carica la pagina di cache invece di passare tramite il login.
Io mi sono salvata una variabile di sessione che mi genero per dichiarare se l'utente si è loggato oppure no e alla pageload di gni pagina se la variabile non è inizializzata effettuo il redirect sulla pagina di login; il problema è che per il pageload non ci passa in quanto viene ricaricata la pagina di cache.

Devo consegnare il progetto tra poche ore...esiste una alternativa veloce???

Grazie
Laura
laurar81 wrote:
Io mi sono salvata una variabile di sessione che mi genero per dichiarare se l'utente si è loggato oppure no

male, visto che esistono le Membership API apposta.

Devo consegnare il progetto tra poche ore...esiste una alternativa veloce???

basta cercare con il motore di ricerca, avresti trovato altri post con questo problema e la relativa soluzione.
Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.Client);
Response.ExpiresAbsolute = DateTime.Now;
Response.CacheControl = "private";

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
312 messaggi dal 13 gennaio 2004
Io ho provato a mettere questi comandi nel void Page_Load() della masterpage ma mi torna questo errore:

CS0117: 'System.Web.HttpCacheability' does not contain a definition for 'Client'

evidenziando questa riga:

Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.Client);

Buona giornata

Mauro.
mauro.piccioli wrote:
Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.Client);

ok, io sono andato di memoria, tu hai l'intellisense (nonchè il problema da risolvere), avresti potuto rimuovere .Client e scoprire che il valore dell'enum che ti serve è Private.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
312 messaggi dal 13 gennaio 2004
Scusa ma io scrivo il codice con un editor testuale....
sai le vecchie abitudini...
cmq grazie 1000

Mauro.
mauro.piccioli wrote:
Scusa ma io scrivo il codice con un editor testuale.... sai le vecchie abitudini...

anche io, ma apro Reflector quando ho dubbi, perchè la BCL del .NET Framework è sconfinata e la mia memoria spesso fa cilecca.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
anche io


Anche tu??? Vuoi farci credere che non usi Visual Studio????

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati [Staff] wrote:
Anche tu??? Vuoi farci credere che non usi Visual Studio????

non sempre
la maggior parte delle volte che modifico una pagina di ASPItalia.com, per via della sua vastità, lo faccio con un editor, provo in locale e poi metto su. semplicemente non posso stare 15 minuti perchè mi carichi i 30 circa siti di cui è composto in una solution di VS, per cui ci tengo solo le class library. e Reflector è davvero mio amico

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.