228 messaggi dal 06 novembre 2001
Salve,

su HTML.it ho trovato la seguente F.A.Q. nella sezione dedicata ad ASP (http://asp.html.it/faq/leggi/17/come-posso-recuperare-la-lista-dei-fonts-installat/)

Recuperare la lista dei caratteri installati nel sistema è molto semplice, dal momento che basta utilizzare la proprietà Fonts dell’oggetto Screen. L’esempio seguente inserisce la lista dei caratteri in un ListBox di nome List1:

Dim I As Integer

For I = 0 To Screen.FontCount - 1

List17.AddItem Screen.Fonts(I)

Next I

Cercando maggiori informazioni sull'oggetto Screen altrove ho letto che “non esiste” in ASP/VBScript.

Vorrei capire come utilizzare l'esempio in questa F.A.Q. e, soprattutto (se in realtà non si tratta di ASP), se c'è un modo per fare la stessa cosa in ASP.

È qualcosa che dovrei fare in locale, non da qualche parte su Internet, mi occorre recuperare i nomi dei font (non i nomi dei relativi file che sono diversi dal nome del font) presenti nella cartella di sistema Fonts.

Grazie per ogni aiuto/suggerimento!!

----
È saggio colui che, trovandosi di fronte a dati in conflitto, si rende conto di sapere almeno una cosa: che non sa.
---

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.