45 messaggi dal 11 settembre 2006
Salve,

come è possibile scrivere dentro le pagine asp.net funzioni javascript che fanno riferimento a controlli della pagina, ad esempio per leggere il contenuto di un campo di testo? Mi servirebbe per gestire alcuni eventi lato client, però ho notato che l'ID che viene assegnato ai vari elementi html della pagina non corrisponde all'ID del controllo asp.net corrispondente; ad esempio i vari campi hanno nomi del tipo

ctl00_ContentPlaceHolder1_lblIndirizzo

Grazie e ciao.
anx721 ha scritto:
ho notato che l'ID che viene assegnato ai vari elementi html della pagina non corrisponde all'ID del controllo asp.net corrispondente

Esatto: infatti per rendere univoco l'ID di un controllo lato client viene composta una stringa con tutta la gerarchia di controlli lato server (masterpage, usercontrol, ecc.)

Puoi comunque accedere all'ID "finale" tramite la proprietà ClientID del controllo.

HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.