7 messaggi dal 25 ottobre 2006
Salve a tutti,
vi spiego subito il mio problema:
ho una pagina asp.net che contiene una GridView.
Questa Griglia contiene al 99,9 % dei casi un numero sconsiderato di righe e visto che ho dovuto abilitare la paginazione (della griglia) ogni volta che mi sposto da una pagina all'altra si genera un postback che mi fa perde molto anzi moltissimo tempo...buttando giù le prestazioni del mio sito.
A questo punto ho cercato di rimediare utilizzando le callback client (introdotte in ASP .NET 2.0) ma alla prima esecuzione ho avuto un errore che in sostanza mi dice che non posso utilizzare le callback nella griglia poiche i template_field (che utilizzo all'interno della griglia stessa) non supportano questa tecnica.

la domanda è:
conoscete un modo per aggirare tale limitazione? o un modo alternativo per migliorare le prestazioni della mia applicazione?

Grazie mille.

ngage84

ngage84
prima cosa da fare per migliorare le prestazione è implementare un sistema di paginazione custom lato server, se ti affidi ha quanto fornito nal GridView se il tuo db contiene 10000 record, anche se ne visualizzi solo 2 , tutti i reconrd verranno recuperati, ecco il motivo delle cattive prestazioni.

se vuoi anche eliminare il refresh della pagina devi utilizzare ajax

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
7 messaggi dal 25 ottobre 2006
ti ringrazio per i preziosi consigli...non mi rimane che cimentarmi nella paginazione lato server in oracle! e non credo sia cosi banale!
grazie ancora...

ngage84
di nulla, dai un occhiata anche qua, ci sono una serie di link interessanti:

http://blogs.ugidotnet.org/noisefree/archive/2007/02/13/70681.aspx

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.