3 messaggi dal 05 gennaio 2008
Salve a tutti,

Sto inziando a programmare in asp.net 2.0 ed ho incontrato le seguenti difficoltà:

Ho un db sqlserver Express con le seguenti tabelle in relazione tra loro

Tabella Clienti
id_Cliente (PK)
Nome
Cognome
Data_Nascita

Tabella Indirizzi
Id_Indirizzo (PK)
Id_TipoIndirizzo (FK - Tabella Tipo Indirizzo)
Id_Cliente (FK - Tabella Clienti)
Via
Città
Prov

Tabella Tipo indirizzo
Id_TipoIndirizzo (PK)
Tipo Indirizzo (Es. Abitazione, Ufficio ...)

Devo costruire una pagina per l'inserimento e la modifica dei clienti e dei relativi indirizzi

1) Quali strumenti dovrei utilizzare (Gridview, DataSource, storedProcedure etc...) ed in che modo?

2) è possible inserire nella gridview una DropDownList (ad esempio nel mio caso, inseire nella griglia indirizzi una dropdownlist con il tipo indirizzo)?

Grazie
giform wrote:
1) Quali strumenti dovrei utilizzare (Gridview, DataSource, storedProcedure etc...) ed in che modo?

2) è possible inserire nella gridview una DropDownList (ad esempio nel mio caso, inseire nella griglia indirizzi una dropdownlist con il tipo indirizzo)?

dai un'occhiata a questi due miei webcast:
http://media.aspitalia.com/webcast/1032299664.media
http://media.aspitalia.com/webcast/1032299459.media

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 05 gennaio 2008
Ciao Daniele,

grazie delle informazioni, scarico subito i video! nel frattempo ho ordinato il tuo libro ASP.NET 2.0 per tutti.

Saluti

Giuseppe
giform wrote:
grazie delle informazioni, scarico subito i video! nel frattempo ho ordinato il tuo libro ASP.NET 2.0 per tutti.

grazie!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.