28 messaggi dal 23 novembre 2004
Avrei bisogno di un chiarimento.
Ho bisogno di un valore che identifichi la mia sessione univocamente. Userò questo valore in una tabella per associare i record alla mia sessione.
Ho provato a visualizzare in una label il valore sessioid ma ogni voltà che eseguo un refresh della pagina (tasto reload del browser) il valore cambia?
Avevo capito che la sessionid cambiava solo quando la finestra del browser veniva chiusa o ne apriva un'altra. Perchè accade questo?
Come posso risolvere il problema?
clembo wrote:
Ho provato a visualizzare in una label il valore sessioid ma ogni voltà che eseguo un refresh della pagina (tasto reload del browser) il valore cambia? Avevo capito che la sessionid cambiava solo quando la finestra del browser veniva chiusa o ne apriva un'altra. Perchè accade questo?

perchè ASP.NET se non metti niente dentro la session, ogni volta rigenera la chiave. il trucco è riempire la sessione, cosa che però dal mio punto di vista non ha granchè senso. a quel punto meglio mettere su un meccanismo che assegna un guid e lo salva in un cookie, come farebbe tra l'altro session, disattivando quest'ultima con indubbi benefici dal punto di vista delle performance.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.