28 messaggi dal 23 novembre 2004
Salve a tutti,

sto cercando di risovere un problema e non ne vengo a capo.
In un sito web ho l'esigenza di far compilare all'operatore un documento che solo successivamente verrà memorizzato. Questo documento si presenta un po come una fattura: testata e righe.
Il mio problema è rappresentato proprio dalle righe. Vorrei usare un controllo gridview non legato al database con il quale l'operatore dovrebbe poter inserire, modificare e rimuovere i dati. Questo fino a quando il documento non verrà completato e quindi memorizzato.

Avete qualche esempio su come risolvere in modo "diciamo semplice" la gestione di un gridview unbound?

Grazie
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Avevo realizzato una cosa simile tempo fa, e siccome era temporaneo non mi sono preoccupato molto delle prestazioni e non ho testato in modo approfondito. Alla prima richiesta della pagina avevo creato una classe collection personalizzata per contenere ogni riga (puoi usare anche un datatable) e lo memorizzavo nel viewstate. Quindi il datagrid/gridview veniva popolato con questa collection che l'utente popolava/gestiva tutto con i postback. Solo alla fine, al submit definitivo, prendevo il contenuto di quella collection dal viewstate e lo memorizzavo nel database. Al posto dei viewstate puoi usare le session, ma verifica, in ogni caso, i pro e i contro.

Ciao e auguri!
28 messaggi dal 23 novembre 2004
Ciao Andrea,

grazie per la risposta. Il tuo suggerimento era più o meno la strada che avevo in qualche modo intrapreso.
Non avresti del codice da postare per chiarirmi meglio le idee?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.