30 messaggi dal 17 agosto 2002
Ciao a tutti,
sto provando ad eseguire l'esempio:

http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/filesession.aspx

e non sono riuscito ad inserire le segunti tighe nel web.config:

<remove name="FormsAuthentication" />
<add name="FileSessionHttpModule" type="myHttpModule, FileSessionHttpModule" />

perchè in esecuzione ricevo l'errore:

"WebForm_PostBackOptions" non è definito.

Se non inserisco queste righe come dice l'esempio non mi da errore ma, non so se le cose sono collegate, ogni volta che cerco di accedere alla collezione che cui voglio aggiungere elementi non la trova.

Posto il codice:
...
dim Collezione as collezione
dim Elemento as elemento

If Not FS.Exist("Collezione") Then
FS.Write("collezione", New collezione())
End If

Collezione = CType(FS.Read("Collezione"), ColRigheC59)

For C = 0 To Inserimenti

elemento = New elemento

Collezione.Add(Elemento)
elemento = Nothing

Next

...

In pratica ogni volta che clicco sul bottone della form ricarico la pagina e aggiungo l'elemento. Pensavo che una volta scritto su file avrei ritrovato sempre lo stesso ma non lo trova mai e lo ricrea.

Non da errori ne in lettura ne in scrittura sulla sessione su file.

Non so, come dicevo, se dipende dall'autenticazine del form.

Grazie a tutti e buone feste.
Ciao a tutti,
mandando in esecuzione il sito non da default.aspx ma dalla pagina con il form non mi da l'errore quindi ho potuto aggiungere le righe nel web.config ed effettivamente prova a scrivere su file, ma mi segnala che la collezione che voglio salvare non è serializzabile. Quindi il problema a questo punto è il web.config cui non riesco ad aggiungere le righe che ho scritto nell'altro messaggio.

Qualche idea?

Ciao e grazie!
Ciao a tutti,
sono di nuovo io. Sono alle prime armi con asp.net e sto imparando piano piano. Serializzando la collection la gestione della sessione su file mi funziona. Rimane quindi la questione del web.config. Se il sito va in esecuzione dalla pagina con il form, va tutto bene, ma se apro la default.aspx e clicco sul link che mi porta alla pagina, sulla status bar del browser compare la scritta "Errore nella visualizzazione della pagina" e non mi fa il collegamento, indicandomi l'errore che ho scritto nel primo post.
A questo punto il problema è solo nel web.config e in quelle righe che non posso inserire.

Resto in attesa.

Grazie, ciao.
Eccomi ancora qui!
Ho risolto sostituendo il linkbutton con un hyperlink. In realtà non so di preciso cosa stia accadendo, vado per tentativi. Se qualcuno ci capisce qualcosa sarò contento di imparare.

Grazie a tutti.

Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.