2 messaggi dal 21 dicembre 2007
Salve a tutti

Sto crendo una chat in asp net 2.0 e come da oggetto volevo sapere se qualcuno riusciva a darmi qualche dritta su come creare un file di log che mi salvi le varie sessioni di chat.

Grazie mille anticipatamente per l'aiuto!!!
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
chris81 wrote:
Sto crendo una chat in asp net 2.0 e come da oggetto volevo sapere se qualcuno riusciva a darmi qualche dritta su come creare un file di log che mi salvi le varie sessioni di chat.

Puoi creare una semplice classe che memorizza in append tutti i messaggi della chat in un file di testo, oppure utilizzare strumenti già pronti, come log4net, che permette la memorizzazione nei più disparati formati: http://logging.apache.org/log4net/

Ciao e auguri!
107 messaggi dal 26 marzo 2001
Ciao, ti consiglio invece di provare il Logging application block di Enterprise Library praticamente sulle eccezioni viene gratis il tracciamento degli errori, mentre per quanto riguarda il Log della Chat è semplicissimo da usare, però devi tenere presente che a livello architetturale della tua applicazione dovresti avere una classe che si tiene in pancia la sessione finchè il Log non lo svuota, almeno per quanto mi riguarda penserei ad una architettura asincrona.

Ciao e auguri

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.