3 messaggi dal 18 dicembre 2007
Mah... tutto st'entusiasmo per l'ultima fregnaccia targata Microsoft. Premetto che non sono uno che come si diceva "commenta guardando screenshot" ma lavoro in un negozio di informatica e quindi con le nuove tecnologie ci bazzico spesso. Io ritengo Vista un sistema operativo molto dispersivo in termini di risorse occupate, ci sono portatili che (aimè) hanno Vista (home basic) preinstallato e nonostante la bella e luccicante targhetta "Windows Vista capable" appiccicata sopra soffrono di una lentezza allucinante, al primo avvio pensavo si fosse bloccato qualcosa perchè dopo 20 minuti (non è un'esagerazione) ero ancora li ad aspettare... Secondo me avrebbero fatto meglio a ritardare ancora un pò il lancio, tanto mese più mese meno... e implemetare quello che secondo me poteva essere la vera svolta, cioè WinFS. Ma è possibile che dopo anni di sviluppo ancora non si sia arrivati ad avere (una cosa che linux e mac hanno da anni....) un file system deframmentante? Alcune soluzioni implementate in Vista fanno a dir poco ridere e snervare, tipo l'user access control, ma dico io, se io come utente ammministratore faccio partire il pannello di controllo, che bisogno c'è di chiedermi nuovamente "vuoi veramente aprire il pannello di controllo?"... boh... mistero...
Io personalmente ho provato anche Apple e devo dire che stanno avanti anni luce, forse secondo me per il fatto che il kernel Darwin è open source e si concentrano più sul resto del sistema, un altro motivo della superiorità di OS X per ciò che riguarda le prestazioni potrebbe venire dal fatto che fino a non molto tempo fa avevano cpu power pc che, secondo il mio parere, avevano prestazioni nettamente inferiori agli intel/amd... speriamo che l'adozione delle cpu pentium non inverta direzione per quello che riguarda lo sviluppo del sistema...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.