33 messaggi dal 15 gennaio 2007
Salve a tutti,
vorrei risolvere questo (apparente) semplice problema:
ho un datagri che in parte ha queste colonne così definite:

<asp:CheckBoxField DataField="TKAN_OKFromCli" HeaderText="OK dal Cli" SortExpression="TKAN_OKFromCli" >
<HeaderStyle HorizontalAlign="Center" />
<ItemStyle HorizontalAlign="Center" />
</asp:CheckBoxField>
<asp:BoundField DataField="TKAN_DataOKCli" HeaderText="Data OK" SortExpression="TKAN_DataOKCli" />
<asp:TemplateField>
<ItemTemplate>
<asp:Button ID="BtnAutorizza" runat="server" Text="Autorizza" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

Vorrei disabilitare il pulsante "btnAutorizza" ogni volta che il checkbox è true...
immagino di dover lavorare sull'evento RowDataBound, ma cosa devo fare?

grazie mille in anticipo
272 messaggi dal 17 settembre 2006
<asp:CheckBoxField DataField="TKAN_OKFromCli" HeaderText="OK dal Cli" SortExpression="TKAN_OKFromCli" > 
<HeaderStyle HorizontalAlign="Center" /> 
<ItemStyle HorizontalAlign="Center" /> 
</asp:CheckBoxField> 
<asp:BoundField DataField="TKAN_DataOKCli" HeaderText="Data OK" SortExpression="TKAN_DataOKCli" /> 
<asp:TemplateField> 
<ItemTemplate> 
<asp:Button ID="BtnAutorizza" runat="server" <span style="color:red">Enabled='<%# IIF(Container.DataItem("TKAN_OKFromCli") = False,True,False)%>
'</span> Text="Autorizza" /> 
</ItemTemplate> 
</asp:TemplateField>

Puoi provare così o una cosa del genere
33 messaggi dal 15 gennaio 2007
In questo modo funziona perfettamente e ti ringrazio del suggerimento, ma se volessi tenere separato il codice dalla pagina, come dovrei fare?
272 messaggi dal 17 settembre 2006
Nel itemdatabound per la datagrid
 If e.Item.ItemType = ListItemType.Item Or e.Item.ItemType = ListItemType.AlternatingItem Or e.Item.ItemType = ListItemType.SelectedItem Then
e.Item.Cells(--Indice colonna--).Enabled = True
            End If

se la colonna è templeate puoi fare un findcontrol del controllo
CType(e.Item.FindControl("ID_LABEL"), Label).Text

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.