12 messaggi dal 30 agosto 2007
Ciao a tutti, c'è un comportamento del DetailsView che non riesco a capire.

Ne ho creato uno con DataSource ad un SqlDataSource, e per la gestione dell'insert o dell'edit ho inserito dei controlli come delle DroptDown, TextBox, etc. etc.

Quando passo nella modalità di Edit o di Insert, nel Page_Load, cerco il controllo (es la DropDownList), ma non la trova, e scorrendo in DEBUG il modello ad oggetti del DetailsView ho notato che ha ancora i controlli utilizzati nella visualizzazione (delle LABEL).

Ho scelto l'evento sbagliato per cercare questi controlli?

In un POST avevo letto che per cercre un controllo bisogna fare:
detailsview.rows[x].cells[y].FindControl("nomeControllo")
ma anche questo niente.

Grazie a chiunque saprà darmi un suggerimento.
si nel PageLoad è ancora troppo presto, preva nell'evento PreRender del DetailsView.

sei sicuro che più o meno ha finito tutte le sue operazioni

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
12 messaggi dal 30 agosto 2007
Ho provato, ma la sostanza non cambia, trova sempre il controllo di tipo LABEL inserito com ItemTemplate e non quello per messo nell'EditITemTemplate.
posta la tua ItemTemplate e parte del Markup del tuo FormView

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
12 messaggi dal 30 agosto 2007
Ho effettuao una modifica, ed ho usato l'evento consigliato, ed ha funzionato.

Grazie a tutti.

Ma ho un altro quesito.

Per sopperire al baco del CommandButton, che se di tipo Image fa 2 POST, ho creato un TemplateField, e a seconda che sono in visualizzazione o modifica, visualizzo delle ImageButton, impostate opportunamente con il CommandName.

Il risultato è ottimo, ma ha un problema.

Il detailsView ha dei controlli di validazione, e questi scattano correttamente, ma se voglio che il loro messaggio venga messo un ValidationSummary, questo non mi viene visualizzato.

Ho provato a rimettere il CommandButton e me lo ha visualizzato.

Qualcuno sa dirmi il perchè.

Premetto che i bottoni, hanno la proprietà CausesValidation a TRUE/FALSE impostata correttamente.
provato impostando la proprietà ValidationGroup?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
12 messaggi dal 30 agosto 2007
Abbiamo provato e non ha funzionato
12 messaggi dal 30 agosto 2007
Trovata la causa (ma non la soluzione).

Nelle imageButton, abbiamo usato l'evento OnClientClick per visualizzare un messaggio di conferma dell'operazione tipo:
OnClientClick="return confirm('Confermi l\'operazione ? Questa non può essere recuperata')"

Questo non fa scattare il ValidationSummary

A qualcuno è già successo??

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.