73 messaggi dal 14 ottobre 2002
ciao a tutti,
sto cercando di informarmi sulla fattibilità di un progetto, la parte semplice è composta da un gestionale per l'organizzazione di bolle, ordini, fatture, etc...

la parte che invece mi lascia un po' perplesso è la possibilità di usare lettori di codici a barre per gestire il materiale in entrata e uscita dal magazzino o addirittura di un sistema magnetico che legge in automatico il materiale caricato sul furgone

la seconda parte in effetti non ho la minima idea se sia fattibile e nel caso se sia possibile integrarla in qualche modo con un applicativo basato su aspnet2 e msqlserver.

qualcuno sa darmi qualche dritta? o linkarmi qualche esempio o azienda?

io per ora ho trovato questo
http://www.neodynamic.com/Products/BCWebC/BarcodeWebControl.aspx?tabid=21&prodid=1

qualsiasi aiuto è più che gradito
grazie mille, ciao
47 messaggi dal 18 settembre 2006
Contributi
la parte che invece mi lascia un po' perplesso è la possibilità di usare lettori di codici a barre per gestire il materiale in entrata e uscita dal magazzino

Se intendi integrare la lettura dei codici a barre con l'interfaccia del tuo gestionale tieni presente che non c'è nulla di trascendentale: i lettori si limitano ad inviare la sequenza di caratteri estrapolati dai codici direttamente al PC, emulando una tastiera (alcuni modelli sono visti dal SO, di fatto, come tastiere).

HTH

Efran Cobisi
Solution developer, consultant and trainer
MCAD, MCT, MCTS: SQL Server 2005
73 messaggi dal 14 ottobre 2002
si in linea di massima il concetto è quello, in entrata e uscita dal magazzino, gli incaricati, invece di dover digitare il codice di ogni attrezzatura dovrebbero avere la possibilità di usare i lettori di codice a barre.
in automatico il gestionale dovrebbe inserire data e codice del prodotto.

non hai idea di come possa approfindire l'argomento? e dove procurarmi dei lettori di barcode utili al mio scopo?

intanto grazie mille per la risposta e la conferma sulla fattibilità
23 messaggi dal 18 aprile 2002
Se non erro era novembre quando ho partecipato ad un evento Microsoft "Application Platform Roadshow 2007" in cui ci han fatto vedere tutte queste belle cose che servirebbero a te. Cosa utilizzavano? BizTalk Server 2006. Ricordo che era intervenuto Nino Crudele di http://biztalkia.com/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.