575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
A parte che il mio mito (detto anche "il faro") mi rimane il nostromo del gruppo...questa volta facevo riferimento a te casati ;)

Cmq mi sono guardato un pò in giro e in effetti è piuttosto semplice.
Il mio dubbio iniziale era che se l'using era un semplice try finally, n'do me lo mettevo il catch? (poi ammetto per rincxxxmnto mattutino ho pensato che la struttura using non permettesse "la fuoriuscita" dell'exception...)

In effetti poi basta usare entrambe le strutture: incapsuli l'using in un try, il che non è obbligatorio, ma si sa che con le risorse non c'è da scherzare :P

Grazie intanto a tutti ^_^

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
padovaboy ha scritto:
A parte che il mio mito (detto anche "il faro") mi rimane il nostromo del gruppo...questa volta facevo riferimento a te casati ;)


Uh! Che onore. Cmq Marco resta di un altro pianeta!

In effetti poi basta usare entrambe le strutture: incapsuli l'using in un try


Esatto: semplice semplice.
E ora non hai più scuse: sempre "using" quando tratti oggetti che implementano IDisposable!

Matteo Casati
GURU4.net
padovaboy ha scritto:

Cmq mi sono guardato un pò in giro e in effetti è piuttosto semplice.
Il mio dubbio iniziale era che se l'using era un semplice try finally, n'do me lo mettevo il catch? (poi ammetto per rincxxxmnto mattutino ho pensato che la struttura using non permettesse "la fuoriuscita" dell'exception...)

In effetti poi basta usare entrambe le strutture: incapsuli l'using in un try, il che non è obbligatorio, ma si sa che con le risorse non c'è da scherzare :P


Ocio che il costrutto try/catch/finally è sconsigliato. Meglio fare un try/finally all'interno di un try/catch, questo perché è meglio prima di tutto liberare da subito le risorse, e poi catturare l'eccezione, loggare, mostrare all'utente ecc.

Ciao

Il mio blog
Homepage
Ricciolo ha scritto:
costrutto try/catch/finally è sconsigliato. Meglio fare un try/finally all'interno di un try/catch


Assolutamente. Però con "using" il try/finally non serve praticamente più, o meglio: lo scrive il framework al posto nostro

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.