4 messaggi dal 05 dicembre 2007
Salve a tutti.
Vi enuncio brevemente un problema di cui non trovo la soluzione. Ho un server web con SO Windows 2003 server su cui è installato MySQL ver. 4.0.18.
Sul DBMS ci sono vari db su cui ci accedono vari portali sviluppati in asp o jsp.
Tutto funziona alla perfezione senonchè ogni tre o quattro giorni il dbms va in tilt e non è accessibile tramite pagine web. Per es. la pagina asp mi ritorna il seguente errore di connessione:

-----------------------------
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[MySQL][ODBC 3.51 Driver]Can't connect to MySQL server on '127.0.0.1' (10055)

/db/connect.asp, line 8
--------------------------------------

Tramite terminal server accedo a tale server e pare che tutto funzioni: il servizio Mysql è correttamente avviato e tramite mysqlfront riesco ad accedere a tutti i db.

Se riavvio il servizio mysql il problema persiste. Se riavvio la macchina tutto torna alla normalità ma dopo tre o quattro giorni di nuovo l'errore si ripresenta.
A questo non saprei se il responsabile è il dbms oppure se si attiva qualche evento di windows che blocca l'accesso al dbms. Sulla macchina non ci sono firewall attivi e l'antivirus è disattivato.
Ringrazio in anticipo chiunque avesse qualche suggerimento.
Saluti
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Salve a tutti.

ciao

Vi enuncio brevemente un problema di cui non trovo la soluzione. Ho un server web con SO Windows 2003 server su cui è installato MySQL ver. 4.0.18.

?? non sarebbe ora di aggiornarlo??

Sul DBMS ci sono vari db su cui ci accedono vari portali sviluppati in asp
o jsp.
Tutto funziona alla perfezione senonchè ogni tre o quattro giorni il dbms
va in tilt e non è accessibile tramite pagine web. Per es. la pagina asp mi
ritorna il seguente errore di connessione:
[MySQL][ODBC 3.51 Driver]Can't connect to MySQL server on '127.0.0.1' (10055)

/db/connect.asp, line 8

puoi postare la riga 8 in questione??
4 messaggi dal 05 dicembre 2007
Grazie Christian per la risposta.
Avevo già pensato ad un aggiornamento.
Comunque l'erore e nella connessione al db server. Di seguito il codice, la riga 8 è l'ultima.
------------------------------------------------------------------------
Set CSCon = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
CSCon.ConnectionString = "server=127.0.0.1;db=danzashop;uid=root;driver=MySQL ODBC 3.51 Driver"
CSCon.Open
--------------------------------------------------------------------
saluti e grazie ancora
1 messaggio dal 01 luglio 2004
ho anche io lo stesso problema (che mi si è presentato da qualche settimana, prima andava tutto bene).
inoltre contemporaneamente ho anche problemi di accesso ai db di MSSQL Express ed in particolare viene registrato questo messaggio:
Event Type:Failure Audit
Event Source:MSSQL$SQLEXPRESS
Event Category:(4)
Event ID:18456
Date: 30/12/2008
Time: 18:18:19
User: N/A
Computer:SYRENE03
Description:
Login failed for user 'sa'. [CLIENT: <local machine>]

Anche nel mio caso ho server Windows Server 2003 ma con SP2 che funge da webserver e ospita diversi siti, improvvisamente tutti i siti che usano un db mysql o mssql vanno in errore. riavviare i servizi non serve a nulla, l'unica è riavviare il server.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.