128 messaggi dal 01 febbraio 2006
Ho alcuni recordset normalissimi che mi danno a volte aluni problemi.
Infatti basta che elimino alcuni record dal database e mi compare il seguente errore:

ADODB.Field (0x80020009)
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.

Questo errore compare anche se ci sono dati che rispondono correttamente all'interrogazione.

Per quale motivo compare questo errore ???
Il Recordset è corretto e i dati ci sono, ne elimino alcuni ed ecco che compare l'errore.
Non me lo so spiegare.

Grazie a tutti per l'interesse.

Agostino Pasquin
56 messaggi dal 03 agosto 2005
ciao,
significa che il record è alla fine o all'inizio e non ha dati da visualizzare.
Prova a mettere, dopo l'apertura del recordset:

recordset.movefirst oppure
recordset.movelast

dove recordset è il nome che hai dato al recordset :)
dovrebbe funzionarti:)

Alex

pasqua1981 ha scritto:
Ho alcuni recordset normalissimi che mi danno a volte aluni problemi.
Infatti basta che elimino alcuni record dal database e mi compare il seguente errore:

ADODB.Field (0x80020009)
Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.

Questo errore compare anche se ci sono dati che rispondono correttamente all'interrogazione.

Per quale motivo compare questo errore ???
Il Recordset è corretto e i dati ci sono, ne elimino alcuni ed ecco che compare l'errore.
Non me lo so spiegare.

Grazie a tutti per l'interesse.
128 messaggi dal 01 febbraio 2006
Ho effettuato quanto indicato, ma ho ancora lo stesso problema.

Allego lo script relativo al recordset:

<%
Dim rub
rub = Session("Username")
%>

<%
Dim dbConn
dbConn = locali
Set dbConn = Server.CreateObject("adodb.connection")
dbConn.open("dsn=local;")
Set locali = dbConn.Execute ("SELECT t_locale.*, t_rubrica.mail FROM t_locale INNER JOIN t_rubrica ON t_locale.sessione = t_rubrica.session WHERE t_rubrica.mail='" + Replace(rub, "'", "''") + "' ORDER BY t_rubrica.data DESC")
locali.MoveFirst
%>

Grazie ancora per la collaborazione...

Agostino Pasquin

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.