2 messaggi dal 02 dicembre 2007
Ciao ho un problema abbastanza urgente da risolvere, ma penso banale.
devo estrarre da una tabella delle righe e più precisamente solo quelle che non hanno nessun valore in una colonna, questa colonna è not null quindi le celle sono vuote(dove non c'è valore) come faccio la where?
In poche parole sql che valore mette nelle celle vuote?
grazie duemila
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
SQL Server di suo non prende alcuna iniziativa. Se un campo non viene valorizzato assumerà il valore NULL o, se presente, verrà valorizzato il valore di default previsto per quel campo. Se non è previsto un valore di default ed il campo non ammette NULL significa, senza alcuna possibile eccezione, che il campo viene valorizzato; come venga valorizzato (stringa vuota, spazio o qualunque altra immondizia possibile) nessuno potrà dirtelo se non fare una query sui campi che ti sembrano vuoti e analizzarne il contenuto. Se hai i sorgenti dell'applicazione di accesso ai dati puoi anche vedere da li quale sia il valore fittizio che viene inserito...

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.