6 messaggi dal 14 giugno 2006
Ciao a tutti,
sono un novellino della programmazione, me la cavicchio abbastanza in ASP, ma in ASP.net non ho la minima idea.

Il mio problema è questo: ho un'applicazione già funzionante in ASP.net , a cui volevo aggiungere la voce "dati aggiornati il:", ovvero vorrei mettere la data di ultima modifica del database (un dump di oracle).
Come posso fare ?
Ho provato a mettere uno script di ASP, ma mi dà errore....
Modificato da omega5 il 30 novembre 2007 11.37 -
omega5 ha scritto:

Che errore ti dà?
Ad ogni modo la data di ultima modifica di un file si recupera tramite la classe FileInfo che trovi in System.IO:

string myFilePath = @"C:\test.txt";
FileInfo fi = new FileInfo(myFilePath);
DateTime dtUltimaModifica = fi.LastWriteTime;

In modo analogo puoi accedere ad altre proprietà del file (data ultimo accesso, data di creazione, dimensione, attributi, ecc.)

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati ha scritto:
omega5 ha scritto:

Che errore ti dà?
Ad ogni modo la data di ultima modifica di un file si recupera tramite la classe FileInfo che trovi in System.IO:

string myFilePath = @"C:\test.txt";
FileInfo fi = new FileInfo(myFilePath);
DateTime dtUltimaModifica = fi.LastWriteTime;

In modo analogo puoi accedere ad altre proprietà del file (data ultimo accesso, data di creazione, dimensione, attributi, ecc.)

HTH

Perdonatemi, ma non sono riuscito a fare funzionare questo codice, non ci capisco niente in .net. Pensavo fosse simile a ASP, ma vedo che non ha niente a che vedere....

All'inizio della mia pagina già fatta ho questo....
<%@ Register TagPrefix="cc1" Namespace="PMC.Tools" Assembly="SPWEB" %>
<%@ Page language="c#" Codebehind="wfInfoInv_search.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="PMC.INVCIV.wfInfoInv_search" culture="it-IT" uiCulture="it-IT" enableViewState="False"%> 
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" >
<HTML lang="it-IT">
<HEAD>
..........

Poi il valore della variabile, come si recupera e si scrive sull'HTML ?
Qui non esistono i tag
<% %>

ma lo script va messo tra i tag < script > ???
Non c'ho un'idea....
Modificato da omega5 il 30 novembre 2007 11.59 -
omega5 ha scritto:
Perdonatemi, ma non sono riuscito a fare funzionare questo codice, non ci capisco niente in .net. Pensavo fosse simile a ASP, ma vedo che non ha niente a che vedere....

Niente di più vero ASP.NET non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro.
Detto questo l'unico consiglio che ti posso dare è: studia.
Consulta qualche tutorial o acquista un buon libro (come "ASP.NET per tutti!" che se faccio pubblicità magari Daniele mi allunga qualcosa  ) e inizia la tua avventura nel fantastico mondo di .NET!

Poi il valore della variabile, come si recupera e si scrive sull'HTML ?
Qui non esistono i tag <% %>

In realtà esistono e puoi ancora usare il vecchio Response.Write, anche se con ASP.NET ci sono modi migliori per modificare l'output HTML della pagina (ad esempio usando un Literal)

ma lo script va messo tra i tag < script > ???

Dal codice che hai postato risulta che la tua pagina abbia un codebehind (classe) associato: wfInfoInv_search.aspx.cs.
Il posto giusto per scrivere il codice lato server è quello di intercettare l'evento della pagina che ti interessa (ad esempio il Page_Load) e inserire lì il tuo codice.

HTH

Matteo Casati
GURU4.net
m.casati wrote:
Consulta qualche tutorial o acquista un buon libro (come "ASP.NET per tutti!" che se faccio pubblicità magari Daniele mi allunga qualcosa  ) e inizia la tua avventura nel fantastico mondo di .NET!

anche se ti ringrazio per lo spot  , visto che ci siamo, segnalo il tutorial è su http://tutorial.aspitalia.com/ASP.NET/
poi ce ne sono anche altri più avanzati, sempre su ASP.NET.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Se io ad esempio volessi mettere questa benedetta data ricavandola con uno script in ASP (il vecchio ASP per intenderci) tra i soliti tag %, il codice, mi viene interpretato, e quindi funziona ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.