Ciao,
ho sviluppato un applicazione in c# su Framework 1.1. In locale nessun problema di compilazione, ma quando lancio l'applicazione sul server remoto, mi ritorna questo errore:

Impossibile caricare il tipo 'nomeprogetto.Global'.

Errore nel codice sorgente:

Riga 1: <%@ Application Codebehind="Global.asax.cs" Inherits="nomeprogetto.Global"%>

Ho fatto un sacco di tentativi, eliminando il namespace, aggiungendo Src="Global.asax.cs" al Global.asax, ma niente da fare.

Può essere che questo errore mi ritorni a causa di qualche impostazione lato server?

Grazie a chi mi darà una mano, non so più dove sbattere la testa!!!

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
andreabelmonte wrote:
Grazie a chi mi darà una mano, non so più dove sbattere la testa!!!

cosa hai messo esattamente online rispetto al progetto in locale?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao Daniele,
al momento sul server ho uploadato, oltre alle pagine, la cartella bin, i file global.asax, global.asax.cs, i file csproj, sln, suo, ed il web.config.

Ho provato a eliminare tutto ciò che non è bin, pagine e global.asax, ma il problema rimane.

La mia applicazione è inserita all'interno di un sito web già configurato, su una macchina che ha correttamente installato e funzionante il framework 1.1, che è quello che ho utilizzato.

Una parte dei miei file si trova nella directory admin...

Questa cosa è misteriosa...
Modificato da andreabelmonte il 29 novembre 2007 18.02 -

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
andreabelmonte wrote:
Una parte dei miei file si trova nella directory admin...

ecco, questa directory è marcata come applicazione, vero?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Questo lo devo verificare con chi gestisce il server; ad ogni modo il problema si pone anche lanciando la più classica webform1.aspx, che risiede nella root del sito, al di fuori della cartella admin. Anche questo può dipendere dal fatto che debba attribuire particolari privilegi alla cartella del sito?

Grazie,
Andrea

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
andreabelmonte wrote:
Questo lo devo verificare con chi gestisce il server; ad ogni modo il problema si pone anche lanciando la più classica webform1.aspx, che risiede nella root del sito, al di fuori della cartella admin. Anche questo può dipendere dal fatto che debba attribuire particolari privilegi alla cartella del sito?

il global.asax viene caricato prima di qualsiasi altra cosa, dunque se non funziona tutto il resto non funzionerà.
la directory /bin/ deve essere per forza nella root dell'applicazione e pertanto se hai sotto la dir admin una chiamata /bin/ senza che sia un'app virtuale, non funzionerà, non trovando i file necessari.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
La directory bin è nella root del sito, non sotto admin, ed il global.asax, in locale, non mi da alcun problema...

Non so veramente che altre modifiche fare...

Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare...
andreabelmonte wrote:
La directory bin è nella root del sito, non sotto admin, ed il global.asax, in locale, non mi da alcun problema...

quell'errore indica chiaramente che gli manca qualcosa all'interno degli assembly. sei certo che il sito gira con la versione 1.1?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.