42 messaggi dal 20 luglio 2006
Salve a tutti,
ho la necessità di fare delle modifiche ad un progetto asp.net 1.1 e non posso ogni volta precompilare l'intero progetto sotto forma di DLL. Piuttosto vorrei inserire o modificare "a caldo" le pagine aspx con i sorgenti associati .vb, un pò come si può fare con asp.net 2.0.
Ho già fatto dei test utilizzando l'attributo SRC della pagina piuttosto che l'attributo CODEBEHIND. In questo modo la compilazione avviene alla prima richiesta della pagina ed è già un passo.
Il problema nasce quando, all'interno di un sorgente faccio riferimento ad una classe condivisa,ad una dll o ad una qualsiasi risorsa esterna, qui bisogna ricorrere agli Imports manuali ma nascono dei problemi.
Non c'è un modo più automatizzato per dire alla pagina di continuare ad utilizzare tutto ciò che è condiviso nel progetto oltre a ciò che sta all'interno dell'SRC? Anche perchè mi da dei problemi con il global.asax.
marcolf wrote:
Non c'è un modo più automatizzato per dire alla pagina di continuare ad utilizzare tutto ciò che è condiviso nel progetto oltre a ciò che sta all'interno dell'SRC? Anche perchè mi da dei problemi con il global.asax.

ASP.NET 2.0 ha un meccanismo di compilazione profondamente diverso, dunque non potrai mai arrivare a fare esattamente quello.
il consiglio che posso darti, se per te è accettabile rinunciare all'intellisense, è quello di usare il code inline e mettere negli assembly esterni tutto quello che deve essere centralizzato. in questi ultimi, ovviamente, ogni modifica porterà a dover ricaricare l'assembly stesso, riciclando l'app domain.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.