16 messaggi dal 05 aprile 2007
ciao a tutti,

Mi si è presentata la necessità di convertire un sito da php a asp.net 2, questo sito presenta un grande db (qualche giga) e le pagine che possono essere generate sono davvero tantissime e inoltre in ogni pagina compaiono dei box dove vengono riportate alcune informazioni dell'utente loggato.

Poiché non credo che sia la soluzione migliore attivare la cache in memoria avrei voluto attivare la cache su disco (che però ho letto la MS ha tolto durante la beta di ASP.NET 2... perchè?  ) ed ho trovato questo articolo http://blogs.msdn.com/dmitryr/archive/2005/12/13/503411.aspx.
Ora però questo articolo presenta la possibilità di mettere una intera pagina in disk cache, ma a me serve che sia applicabile solo ad alcuni user controls.
Avete idea di come si possa fare?

Grazie
Mah, sinceramente non sono un patito della cache su disco, è pericolosa. Ti può addirittura peggiorare la situazione invece che migliorarla.
Comunque se vuoi proseguire su questa strada, quella attuata in quel post non lo puoi applicare perché si basa su un module che devia l'intera richiesta o meno.
Preservando la parte che salva su disco dovresti creare un tuo controllo custom contenitore che erediti da CompositeControl e che nella CreateChildControls a seconda di trovarsi nella prima richiesta o meno, crei i controlli figli o non faccia niente.
Nel primo caso inoltre sul metodo di Render, chiama il RenderControl dei proprio figli passandogli un proprio TextWriter così da memorizzarsi l'html generato dai figli, salvarlo in cache e scriverlo in uscita. Nel secondo caso invece prende l'html che ha già in cache e lo scrive in uscita.
Questo a grandi linee, ma non ho un esempio da darti purtroppo

Ciao

Il mio blog
Homepage
16 messaggi dal 05 aprile 2007
Sei stato chiarissimo e ti ringrazio

In effetti è una strada complessa e per il momento proverò senza cache, o meglio quella creata da NHibernate e vedrò come va.

In ogni caso il tuo riassunto l'ho capito e prima o poi lo implementerò

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.