25 messaggi dal 11 aprile 2001
Ciao a tutti, ho un piccolo DB in access e sto cercando di fare una query incrociata su 2 tabelle, la prima tabella (magliette) contiene, nome, prezzo, tipo e nella seconda c'è la taglia e la disponibilità per taglia (5 magliette blu M, 3 magliette blu S etc...)
Quello che vorrei ottenere è una query che mi restituisca tutti i dati della prima tabella e la somma della disponibilita per quella maglietta (in pratica se ho 3 magliette blu M e 2 magliette blu S vorrei che mi restituisse 5 magliette blu)
100 messaggi dal 28 febbraio 2006
marcocarro ha scritto:
Ciao a tutti, ho un piccolo DB in access e sto cercando di fare una query incrociata su 2 tabelle, la prima tabella (magliette) contiene, nome, prezzo, tipo e nella seconda c'è la taglia e la disponibilità per taglia (5 magliette blu M, 3 magliette blu S etc...)
Quello che vorrei ottenere è una query che mi restituisca tutti i dati della prima tabella e la somma della disponibilita per quella maglietta (in pratica se ho 3 magliette blu M e 2 magliette blu S vorrei che mi restituisse 5 magliette blu)


la seconda tabella deve diventare una query di ragruppamento in cui conti esiste l'opzione conteggio , della disponibilità

dopo crei un query che prende la prma tabella , con una relazione uno a molti della seconda query per farti avere un match,

se invece intendi una query a campi incrociati di access , ti posso dire che non puoi relazione tutti i campi ne hai troppo creddo che a siniistra ne accetti tre in alto uno soltanto potresti farcella creando un nuovo campo taglia-modello e dopo fare la query a campi incrociati

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.