2 messaggi dal 22 novembre 2007
Ciao a tutti,
ho creato un WS con diversi webmethods tra cui quello che mi permette di aprire un file office sul server OpenOfficeFile(..).
In particolare la classe che si occupa di aprire il file word
utilizza la libreria COM Microsoft Word 12.0 Object Library e istanzia l'oggetto nel segnente modo:
Word.Application wApp = new Word.Application();


Ho referenziato il mio WS da una semplice WebApp scritta su piattaforma asp.net2 con linguaggio c#.
Eseguendo la wepApp in debug mode sembra funzionare tutto correttamente.
Quando invece la eseguo in release mode, nel processare il webMethod sopra citato il sistema mi restituisce il seguente errore:

Retrieving the COM class factory for component with CLSID {000209FF-0000-0000-C000-000000000046} failed due to the following error: 80070005.

Ho fatto diverse ricerche su forums e siti, ed ho seguito quanto detto da microsoft in http://support.microsoft.com/kb/257757 ma nulla (La creazione di package sotto COM+ non l'ho ancora provata).

Ma ad oggi non ho ancora risolto.

In particolare sono risultati vani i seguenti tentativi:
- creazione di un utente specializzato per il processo office;
- modifica della security della libreria DCOM Microsoft Word Document.Ho aggiunto i vari utenti di iis e aspnet e le grant massime.
- modifica della indentity di servizio della libreria DCOM Microsoft Word Document. Ho provato come interactive user, launching user e particular user.
- utilizzo dell' impersonate nella webapp e ws. Ho inserito nel web.config l'utente office specializzato
<identity impersonate="true" userName="xxxx" password="ppp"/>.


Le piattaforme che ho utilizzato sono: windows xp prof sp2, office 2007, IIS 5.1, Asp.net 2.0, VS2005 profEd.

Potreste darmi ulteriori spunti o un vostro consiglio?

Grazie in anticipo,
MSpile
8 messaggi dal 30 novembre 2006
Prova questo con me ha funzionato.

http://blog.crowe.co.nz/archive/2006/03/02/589.aspx

C.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.