498 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao a tutti,
devo sostituire per motivi di sicurezza la libreria ByteFx con MySql connector .net

Ho scaricato l'ultima versione la Version: 5.0.8.1
Vorrei sapere:
1- La posso utilizzare con il framework 1.1 e con VS2003?
2- Come faccio a referenzionare e ad utilizzare nel mio progetto la dll?
3- Dove si trova la dll?
4- Dove posso trovare documetazione e esempi per inserire, modificare, leggere, leggere dataset ecc..?

Vi chiedo scusa per le mie numerose domande, ma sono giorni che impazzisco su come risolvere il problema del livello di protezione di medium trust e sono costretto in poco tempo a cambiare tutte le miei query.
Grazie mille
312 messaggi dal 13 gennaio 2004
Io ho utilizzato MySql connector .net sul framework 2.0 con successo ma credo funzioni bene anche con la versione 1.1.

La dll si chiama MySql.Data.dll e la puoi trovare in "C:\Program Files\MySQL\MySQL Connector Net 5.0.8.1\Binaries\.NET 2.0\MySql.Data.dll".

E' importante metterla nella cartella bin del progetto per poterla utilizzare ed utilizzare il namespace: <%@ Import Namespace="MySql.Data.MySqlClient"%>

Per quanto riguarda i metodi di utilizzo puoi tranquillamente utilizzare gli stessi che utilizzeresti per SQLServer, la cosa che varia è mettere MySql al posto di SQL, per esempio per la connessione utilizzerai MySqlConnection al posto di SQLConnection e cosi via...

Spero di esserti stato di aiuto
un saluto e buon lavoro.

Mauro
498 messaggi dal 19 ottobre 2005
FRazie mille Mauro per l'aiuto.
312 messaggi dal 13 gennaio 2004
Di niente.
Se hai bisogno sono qui.
Bye

:-)))

Mauro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.