97 messaggi dal 04 ottobre 2004
Ciao a tutti,
ho il seguente problema, aprendo un browser e lanciando direttamente l'url che restituisce il risultato via sqlxml, tutti i carateri vengono correttamente visualizzati in codifica UTF-8.
Mi sono fatto una stored che restituisce un solo carattere per limitare i problemi, infatti il codice restituito è correttamente:

<root><row Testo="&#968;"/></root> (&#968; = 968 nella codifica UNICODE)

se tuttavia faccio un loadXML lato asp, non mi viene visualizzato il &#968;, bensì un ?

Per vedere se il codice corrispondesse ho usato la charCodeAt in javascript e se scrivo il direttamente mi restituisce correttamente 968

<script language="javascript">
var myStr ='&#968;';
alert(myStr.charCodeAt(0));
</script>

Se nvece da codice asp faccio più o meno la stessa operazione:

<%
xmlDoc.loadXML(miaQueryString) ' quella che per intenderci restituisce il &#968;
m_xmlHTTP.setRequestHeader "Content-type", "application/xml; charset=UTF-8"
m_xmlHTTP.send xmlDoc

Set m_xmlDomDoc = m_xmlHTTP.responseXML
miaVar= m_xmlDomDoc.childnodes(0).childnodes(0).attributes(0).text

%>

<script language="javascript">
var myStr ='<%=miaVar%>';
alert(myStr.charCodeAt(0));
</script>

Il risultato dell'alert è 63, cioè il codice ascii del ?

qualcuno ha delle idee su come poter visualizzare correttamente i caratteri unicode? Ovviamente se io scrivo &#968; in un qualsiasi punto di quell'html, me lo fa vedere correttamente, a dimostrazione che il doctype è correttamente settato.

grazie in anticipo a chi saprà risolvermi questo problema.

Daniele

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.