8 messaggi dal 20 novembre 2007
Salve a tutti, sto cercando un Web Server Asp che mi consenta di lavorare in locale. Certo, tutti voi vi starete chiedendo perchè non utilizzo IIS ed è proprio qui il problema.

Il Web Server Asp di cui ho bisogno deve essere un Web Server in versione Portable, o meglio un'applicazione che giri senza alcuna installazione in modo da poterlo portare in giro sulla propria chiavetta USB.

Ho provato a cercare sul forum e in effetti un paio di Web Server Asp Portable li ho trovati, ovvero Quick'n Easy Web Server e Baby Web Server. Devo dire che sono fatti molto bene, ma purtroppo non hanno le stesse funzionalità che ti offre IIS. Infatti, il problema nasce quando, uno di questi due Web Server Asp Portable, cerca di leggere una pagina asp crittografata con VBScript.Encode, non riesce a leggerla e ti riporta un errore per lui anomalo. IIS riesce a leggere questo tipo di pagine asp crittografate, ma purtroppo necessità di installazione.

Spero che qualcuno di voi sappia la soluzione..grazie!!
8 messaggi dal 20 novembre 2007
Nessuno, su questo forum, ha mai riscontrato una problematica simile
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Nessuno, su questo forum, ha mai riscontrato una problematica simile

arrivo

Puoi provare babyweb server
http://www.pablosoftwaresolutions.com/html/baby_web_server.html
8 messaggi dal 20 novembre 2007
Grazie per avermi risposto, ma vorrei farti notare che quando ho scritto il primo post avevo già citato Baby Web Server.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Grazie per avermi risposto, ma vorrei farti notare che quando ho scritto il primo post avevo già citato Baby Web Server.

ops sorry, allora non vedo alternative se non

1° usare iis e fare a meno di usb
2° usare baby web server e fare a meno della crypt (che non è per nulla una protezione)
3° crearsi un web server adhoc o aggiungere la funzionalità a baby web server
8 messaggi dal 20 novembre 2007
La prima opzione è quella che tutt'ora utilizzo a casa e va alla grande.

La seconda opzione sarebbe fattibile se il cliente avrebbe evitato di criptare la default.asp.

La terza opzione è molto interessante e qui nascono alcuni quesiti:

- Baby Web Server è Open Source?

- è possibile trovare qualche guida in merito?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
La prima opzione è quella che tutt'ora utilizzo a casa e va alla grande.



La seconda opzione sarebbe fattibile se il cliente avrebbe evitato di criptare la default.asp.

puoi decriptarla in 5 minuti di google, sempre con il benestare del tuo cliente

La terza opzione è molto interessante e qui nascono alcuni quesiti:
- Baby Web Server è Open Source?

si certo
http://www.pablosoftwaresolutions.com/html/baby_web_server_source_code.html
- è possibile trovare qualche guida in merito?

nel link sopracitato trovi tutto
8 messaggi dal 20 novembre 2007
Grazie di tutto, sei stato molto gentile e disponibile.

Potrei sapere solo come utilizzare google per decriptare la pagina criptata?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.