53 messaggi dal 27 novembre 2001
infatti come pensavo... ma allora io farò il deploy su hosting aruba, dove avrò un DB MYSQL e supporto al 2.0... questa cosa potrebbe dunque creare problemi in fase di deploy?
direi di si, è un pezzetto che non uso più MySql ma dovresti trovare online un profile provider realizzato appositamente.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
53 messaggi dal 27 novembre 2001
pero non capisco allora perche sul mio pc funziona... sul mio sito non ho configurato nessun provider sql e nemmeno ho installato sql sul mio pc...
dunque perche in locale sul mio pc dovrebbe funzionare e non funzionare online su aruba?
sicuro? potresti avere SqlExpress, in app_data? non hai nulla?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
53 messaggi dal 27 novembre 2001
mi sono accorto in effetti che senza che io lo avessi configurato, VS mi ha creato un db SQL e lo ha messo nella cartella "app_data"...
questa configurazione (con file ASPNETDB.MDF cioè di SQL) è possibile usarla su hosting aruba o ci sono problemi di licenze(di SQL)?...in ogni caso il problema è che il profile provider per MySQL che ho trovato in rete(l'unico che ho trovato) non funziona a dovere, soprattutto all'inizio quando trova che la tabella delle applications è vuota e tira fuori errore...
nei dettagli dei .cs che riguardano questi profile adattati a mysql si fa riferimento al fatto che sia necessario usare membership e profile API gia dalla creazione degli utenti per farlo funzionare...
il mio problema è che forse mi manca qualche pezzo: io ho gia tutto configurato e funzionante con i membership di Mysql, tanto è vero che creo utenti in modo corretto... mi manca forse come collegare il funzionamento del Membership provider MySQL con il Profile Provider sempre per MySQL... tutte le guide che ho trovato sono per SQL... sto pensando di tornare alle session...
Modificato da niddu il 22 novembre 2007 21.33 -
più che passare alla session passa a SqlServer con tutto il rispetto per MySql...

su aruba avresti comunque dei problemi, se cerchi sul forum trovei diversi post.

onestamente se ci sono poche altre alternative non ti rimane che la session

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
53 messaggi dal 27 novembre 2001
io vorrei seguire il tuo consiglio ma vorrei farlo in modo esente da problemi..mi spiego: su aruba c'è una offerta di usare SQL invece di MYSQL quindi loro gia hanno questa possibilità... la cosa che mi chiedo io è: bisogna avere qualche licenza particolare per usare SQL su un sito pubblico? io offline ho la versione integrata a VS(che mi pare sia una versione limitata) se su aruba compro il DB SQL devo acquistare qualche licenza o basta pagare il dominio+ Db di aruba?
lo so che è una domanda magari stupida, ma visto che ci sono tutti sti problemi con mysql a sto punto se si puo utilizzare passerei volentieri a sql...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.