25 messaggi dal 09 giugno 2007
Ho una web form, in cui ho usato una gridview popolandola da codice tramite il metodo databind.
Ho il problema che anche se setto sulla griglia la proprità per attivare la paginazione e seppur apparentemente funziona nel senso che mi appare la griglia poi l'indicie delle varie pagine, quando provo ad accedere ad una pagina mi torna un errore, del tipo che non ho implementato un certo patodo relativo alla paginazione.
Come posso risolvere questo problema, grazie
stefy
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Non puoi farci nulla, devi scrivere TU il codice per la paginazione utilizzando gli eventi apposito del gridview (quello segnalato nell'errore, scusa ma a memoria non ricordo  ).

Senza i datasource, il gridview si comporta come il classico datagrid in asp.net 1.*.

Ciao
25 messaggi dal 09 giugno 2007
grazie per la risposta.
Ok capito che devo scrivere io  il codice per la paginazione. Ma la domanda banale è COME fare ??? in vb magari

grazie
io ho creato una mia griglia che eredita da gridview. Ho fatto l'override di onPageIndexChanging dove setto la proprietà PageIndex a e.NewPageIndex e poi il rebind.
Ho sovrascritto anche OnDataBinding e lì ho fatto il calcolo del PageIndex (qui usa anche AllowPaging e PageIndex)

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.