19 messaggi dal 14 marzo 2001
Qualcuno sa dirmi qual'è il motivo per cui in certi client la mia pagina word viene visulizzata correttamente, mentre in altri viene visulizzato il codice html?
Per es. se metto in una pagina il seguente codice, va tutto bene nel mio client
<% Response.ContentType = "application/msword" %>
<HTML>
<HEAD>
</HEAD>
<BODY>
<TABLE>
<TR><TD>2</TD></TR>
<TR><TD>5</TD></TR>
</TABLE>
</BODY>
</HTML>
in altri client non va.
Ho pensato ai settaggi mime type del mio iis ma sembra tutto corretto.
Ho notato che se metto nella pagina asp solo codice asp, senza impostare tag html, la mia pagina word va bene in qualsiasi client. Perche'??
Grazie in anticipo

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Perchè se tu imposti il contentType informi in anticipo il server del tipo d'informazioni che si dovrà aspettare tra i marcatori
<%
%>

Ecco xchè se metti dell'html non funge :-D

Rome Webmaster

19 messaggi dal 14 marzo 2001
purtroppo continuo a non capire perche' sul mio browser la paginetta word va anche con l'html,
e su altri no.


9 messaggi dal 12 marzo 2002
Mi interessa tanto anche a me questo argomento comunque dall'esempio visto sugli script di bochiccio mi sono accorta che per ogni tag usa response.write in questo modo
<% Response.ContentType = "application/msword" %>
response.write "<table>"
response.write "<td>"
response.write "<tr>"
ecc...
guarda lo script di esempio
spero ti serva comunque se hai risolto dimmi come perchè io ho vari problemi uso lo stesso script su due siti web e quindi su due progetti diversi li eseguo dallo stesso client ed uno solo scrive solo testo l'altro funge...poi se vado su un alltro PC vanno bene tutti e due...su entrambi ho installato ie6.0 version 0 aggiornamento identico word 2000 MA su uno interpreta le pagine asp entrambe su un altro PC FA COME gli pare...infine su unaltro ancora oltre a non funzionare prima di visualizzare pagina word chiede se salvare o aprire dalla posizione corrente(DOWNLOAD)
...non trovo uno standard di comportamento....cavolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.