3 messaggi dal 15 novembre 2007
Ave a tutti!
Sono nuovo del forum, anche se spesso giro sul sito, che reputo decisamente utile!
Ma bando alle ciance, vengo subito al problema: ho creato una newsletter, in apparenza tutto funzionava alla perfezione. Invece così non è, oggi ho scoperto un bel bug: se un indirizzo email contiene il carattere underscore _ la mail non viene inviata.
Ho provato diversi script presi da internet, e tutti mi danno lo stesso problema (c'è da dire che erano tutti simili ovviamente).
Riporto lo script di una pagina che ho fatto di prova:

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
<%
destinatario = Trim(Request.Querystring("email"))

Dim iMsg, iConf, Flds
Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
Set Flds = iConf.Fields
Flds ("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True

mittente= "xxx"
oggetto = "Prova"
messaggio = "Prova invio mail"

With iMsg
Set .Configuration = iConf
.From = mittente
.To = destinatario
.Subject = oggetto
.HTMLBody = messaggio
.Send()
end with
set Flds = Nothing
set iConf = Nothing
set iMsg = Nothing
%>

Così facendo funziona per gli indirizzi senza underscore. Non so proprio come uscirne, qualcuno di voi può dirmi dove sbaglio, oppure consigliarmi una sua soluzione? Il server su cui mi appoggio usa Windows server 2003.

Ringrazio anticipatamente!
Ciao!
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Così facendo funziona per gli indirizzi senza underscore. Non so proprio come uscirne, qualcuno di voi può dirmi dove sbaglio, oppure consigliarmi una sua soluzione? Il server su cui mi appoggio usa Windows server 2003.

premetto che non ho verificato ma nei log del server smtp cosa trovi relativo all'invio dell'email con underscore?
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.

Non ho ancora avuto modo di controllare, comunque ho una novità: la mail è arrivata a destinazione, ma con oltre 30 minuti di ritardo, mentre facendo prove con un altro mio indirizzo senza underscore la mail arriva subito.

Avete spiegazioni per tutto ciò? Forse qualche filtro impostato sul server?

Ciao
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.

Non ho ancora avuto modo di controllare, comunque ho una novità: la mail è arrivata a destinazione, ma con oltre 30 minuti di ritardo, mentre facendo prove con un altro mio indirizzo senza underscore la mail arriva subito.

Avete spiegazioni per tutto ciò? Forse qualche filtro impostato sul server?

Controlla se il server di destinazione non ha attivato la greylist
http://projects.puremagic.com/greylisting/
Il problema sembra proprio riguardare il server mittente. Ho fatto una prova, inviando la mail e mettendo tre destinatari. Il primo con underscore, il secondo no, il terzo nuovamente con il carattere _ . Come già avvenuto in precedenza, le prime due mail sono arrivate con oltre 30 minuti di ritardo (probabilmente la mail verso il secondo indirizzo era in coda dopo quella per il primo indirizzo), la terza ancora di più. Purtroppo non posso vedere il log del server smtp, in quanto non ho accesso a quel server.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.