13 messaggi dal 25 maggio 2007
Salve a tutti, vorrei aggiungere nel mio sito un uploader per salvare files sul server. Tra i controlli di ASP.NET 2.0 c'è il FileUpload ma ho visto che non è asincrono. ho inoltre provato a metterlo dentro un updatepanel per cercare di renderlo asincrono ma non va ed inoltre ho letto che non sono compatibili updatepanel e FileUpload.
Come posso inviare un file in modo asincrono con ASP.NET 2.0? esiste qualche controllo nuovo?
Grazie
erosorlando wrote:
Come posso inviare un file in modo asincrono con ASP.NET 2.0? esiste qualche controllo nuovo?

devi affidarti a controlli di terze parti, che ad esempio siano basati su xmlhttp o flash per fare l'upload. personalmente, se possibile, preferisco appoggiarmi a componenti già fatti e testati e ritestati per questi scenari, ma generalmente hanno un costo che potrebbe spingerti a preferire una soluzione sviluppata ex novo. in ogni caso, non c'è niente di pronto out-of-the-box.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
13 messaggi dal 25 maggio 2007
grazie mille per la dritta.
avevo intuito che probabilmente sarebbe finita così quindi ne ho preparato uno in silverlight che si appoggia ad un webservice e così funziona abbastanza bene.
ho solo 2 piccoli dubbi a questo punto.
1) come passo il nome del file (che ho in una variabile nel webservice) alla pagina .aspx che contiene il silverligth? ho provato con la variabile di sessione ma da errori a runtime stranissimi.
2) come posso visualizzare la finistrella di errore classica (alert in javascript) in C#?

grazie
erosorlando wrote:
ho solo 2 piccoli dubbi a questo punto.
1) come passo il nome del file (che ho in una variabile nel webservice) alla pagina .aspx che contiene il silverligth? ho provato con la variabile di sessione ma da errori a runtime stranissimi.

con un campo hidden, con qualsiasi altra cosa che da SL ti consenta di passare i dati nella pagina.

2) come posso visualizzare la finistrella di errore
classica (alert in javascript) in C#?

come sempre, scrivendo alert. oppure, dai un'occhiata a questi risultati: http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=asp.net+alert

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.