2 messaggi dal 31 ottobre 2007
ciao a tutti,
ho creato un servizio windows in c# ma non riesco a debuggarlo...
ho seguito le istruzioni su vari siti e anche sul post che è stato
messo qualche tempo fà....
utilizzo installutil per installare il serivzio e poi con net start lo
faccio partire.... ma continua a dirmi che devo installarlo...
nei metodi di start ed end ho messo una semplice console.writeline...

qualche idea?

Christian
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Quando esegui INSTALLUTIL ti viene segnalato qualche messaggio in particolare? Quando hai creato il servizio, hai aggiunto i componenti per l'installazione del servizio (http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ddhy0byf(VS.80).aspx)?

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
2 messaggi dal 31 ottobre 2007
si ho aggiunto gli elementi per l'installer come diceva il link, ma comunque il problema persiste...

Christian
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
E, come scritto prima, INSTALLUTIL ti segnala qualche messaggio particolare?

Puoi postare l'output completo di INSTALLUTIL quando segui la registrazione (aprendo una console, lanciando il comando, copiando il testo di output)?

Puoi anche precisare quale linea di comando utilizzi per NET START? Quasi sicuramente stai tentando di avviare il servizio usando un nome non corretto. Il nome da utiizzare in NET START non corrisponde al nome dell'assembly (che invece utilizzi per INSTALLUTIL) bensì al nome che hai specificato nel componente ServiceInstaller (proprietà Service Name).

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.