34 messaggi dal 11 gennaio 2006
Salve community,
ho un'applicazione web nella cui root c'è un file xml.
tramite un servizio web, ovviamente richiamato dall'applicazione, devo leggere alcune informazioni contenute nel file xml di cui sopra.
se l'applicazione ed il servizio vengono eseguite entrambe con "accesso anonimo" tutto va bene.
Il punto è che l'applicazione web non deve avere l'accesso anonimo selezionato, ma se il servizio web rimane nella modalità "accesso anonimo" mi restituisce errore in accesso.
Ho provato a deselezionare "accesso anonimo" dal servizio web e a passargli tramite la classe CredentialCache le info su utente e password utili.
Ma non me le valorizza e rimane l'errore.
L'idea mia era comunque di far girare il servizio Web con un utente che potesse accedere alla cartella ed al file in questione, ma niente.
sto utilizzando j# ed il metodo get_Credentials(value) non accetta come input ("user", "password", "domanin").

Qualche idea?

grazie a tutti,
Davide
Ciao, se ho capito bene il tuo problema, ti basta cambiare l'utente dell'application pool o aggiungere le credenziali per l'accesso alla tua cartella.

Ciauz

imperugo
Microsoft MVP
myblog : http://www.tostring.it
34 messaggi dal 11 gennaio 2006
ciao, inanzitutto grazie per la risposta.
Allora, l'application pool non ce l'ho perchè lavoro con windows server 2000, ma ho provato a "smanettare" sulla Protezione Directory con scarsi risultati.
Ho provato anche a lavorare sui permessi delle cartelle. Ho pensato che se avessi forzato il servizio web a girare con un determinato utente avrei dovuto abilitare l'utente stesso ad accedere alla cartella d'interesse, ma niente uguale.
So che non è facile aiutarmi a distanza, la strada è quella giusta secondo me, forse c'è qualcosa con l'OS, boh!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.