95 messaggi dal 04 settembre 2003
Ciao a tutti ho un problema a fare convivere dei validators in una gridview che esegue ins/mod/elim su dei record.
Il problema si verifica nell'update, che mi causa la validazione anche di val2.

Posto il codice.
<asp:TemplateField HeaderText="descrizione">
<EditItemTemplate>
<asp:TextBox ID="txtdescrizione_articolo" runat="server" Text='<%# Bind("categoria") %>' />
<asp:requiredfieldvalidator id="val1" runat="server" controltovalidate="txtdescrizione_articolo" display="Static" text="*" />
</EditItemTemplate>
<FooterTemplate>
<asp:TextBox ID="txtNewdescrizione_articolo" runat="server"/>
<asp:requiredfieldvalidator id="val2" runat="server" controltovalidate="txtNewdescrizione_articolo" display="Static" text="*" />
</FooterTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:Label ID="Label3" runat="server" Text='<%# Bind("categoria") %>' />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

<asp:TemplateField HeaderText="Edit" ShowHeader="False">
<EditItemTemplate>
<asp:LinkButton ID="LinkButton1" runat="server" CausesValidation="True" CommandName="Update" Text="Update" />
<asp:LinkButton ID="LinkButton2" runat="server" CausesValidation="False" CommandName="Cancel" Text="Cancel" />
</EditItemTemplate>
<FooterTemplate>
<asp:LinkButton ID="LinkButton2" runat="server" CausesValidation="True" CommandName="AddNew" Text="Add New" />
</FooterTemplate>
<ItemTemplate>
<asp:LinkButton ID="LinkButton1" runat="server" CausesValidation="False" CommandName="Edit" Text="Edit" />
</ItemTemplate>

<asp:TemplateField ShowHeader="False">
<ItemTemplate>
<asp:LinkButton ID="LinkBtnDelete" runat="server" CommandName="Delete" CausesValidation="False" OnClientClick='return confirm("Sei sicuro voler eliminare questo record?");' Text="Delete" />
</ItemTemplate>

Un grazie in anticipo!

Nulla è stupido, nulla è inutile, nulla è impossibile! o no?
95 messaggi dal 04 settembre 2003
...scusate ho risolto con i ValidationGroup...

Nulla è stupido, nulla è inutile, nulla è impossibile! o no?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.