13 messaggi dal 25 maggio 2007
Buongiorno a tutti, sto tentando di accedere ad una tabella di un DB sql utilizzando l'oggetto SqlDataSource.
La tabella contiene 2 campi nvarchar(256) e un DateTime.
Ho creato una pagina .aspx con i 3 campi (2 texbox e 3 combo per la data).
Adesso vorrei create una query di insert per aggiungere una riga alla tabella con l'oggetto suddetto, ma se provo ad utilizzare il querybuilder di sqldatasource riesco a reperire i dati dalle texbox come parametri ma non riesco a prendere la data. premetto che la data la formo così "dropAnno.SelectedValue + "-" + dropMese.SelectedValue + "-" + dropGiorno.SelectedValue" che dvrebbe essere il formato richiesto per i campi datetime ma mi da errore.
come posso fare per scrivere in questa tabella i valori inseriti nella pagina?
grazie in anticipo
posta il codice del tuo SqlDataSource gli diamo un occhiata

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
13 messaggi dal 25 maggio 2007
codice vero e proprio nn ne ho.nell'interfaccia grafica sezione di InsertQuery ho 3 parametri.
Name: nome Value: Session["nome"]
Name: desc Value: txtDescrizione.Text
Name: data Value: lbl.Text

ovviamente nel lbl ci sarà: "dropAnno.SelectedValue + "-" + dropMese.SelectedValue + "-" + dropGiorno.SelectedValue"
questa è la query che creo dopo
INSERT INTO TABELLA(NOME, DATA, DESCRIZIONE) VALUES (N'nome', N'data', N'desc')

soltanto che N'data' da un errore strano e quando faccio il test della query dice questo:
"
SQL execution error
Exexuted SQL statement:INSERT INTO TABELLA(NOME, DATA, DESCRIZIONE) VALUES (N'nome', N'data', N'desc')
Error source: .Net SqlClient Data Provider
Error message: Conversion failed when converting datetime from character string
"
perche non gestisci l'evento Inserting del SqlDataSource così da impostare i parametri in modo accurato, e magari puoi usare i parametri nella tua query

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.