13 messaggi dal 25 maggio 2007
Salve, ho creato un progettino ASP.NET 2.0, un DB SQL ed ho sostituito il MembershipProvider di defaut di SQL con SQLMembershipProvider facendolo puntare al mio DB. La parte di creazione utente e login vengono effettuate correttamente sul DB e non mi danno problemi, mentre invece, quando entro nella pagina dedicata ad un utente loggato, il controllo LoginName mi restituisce sempre l'utente della macchina al posto dell'utente loggato.
Come posso intercettare l'utente correntemente loggato?
Come posso risolvere il problema?
Ringrazio in anticipo

P.S. posto pure la parte di web.config che dovrebbe interessare il collegamento con il mio DB
"
<connectionStrings>
<add name="localhost" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename='|DataDirectory|\CATALOGO.mdf';Integrated Security=True;User Instance=True"/>
</connectionStrings>

<membership defaultProvider="SqlServerProvider">
<providers>
<remove name="AspNetSqlMembershipProvider"/>
<add name="SqlServerProvider" connectionStringName="localhost" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
</providers>
</membership>
"
Modificato da erosorlando il 12 novembre 2007 13.18 -
quale sistema di autenticazione stai usando?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Perché di default asp.net usa l'autenticazione Windows, e probabilmente stai usando il webserver integrato in visual studio 2005.

Aggiungi nel web.config questa sezione:
<authentication mode="forms" />

Se usi IIS, assicurati che l'accesso anonimo sia attivo.

Ciao
13 messaggi dal 25 maggio 2007
vero!!! che sciocco... l'avevo dimenticato ;P
grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.