28 messaggi dal 06 settembre 2005
www.virtuslucca.it
Allora vorrei costruire una semplice galleria di immagini in ASP appoggiandomi ad un DB access.
Avrei bisogno di un pò di consigli...


1ª problema) Avrei bisogno di un pannello di controllo che innanzitutto mi permetta di creare cartelle ove ho il permesso di scrittura e inoltre mi permetta di uploadare più di un file alla volta.
2ª problema) Appoggiandomi ad un DB non riesco proprio a capire come posso implementare una funzionalità che "mi riempa" il DB access solo sfogliando tra le cartelle/sottocartelle dove sono presenti le foto.

Helppppp!!!!

CITIUS, ALTIUS, FORTIUS.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Allora vorrei costruire una semplice galleria di immagini in ASP appoggiandomi ad un DB access.
Avrei bisogno di un pò di consigli...
1ª problema) Avrei bisogno di un pannello di controllo che
innanzitutto mi
permetta di creare cartelle ove ho il permesso di scrittura

per la creazione di cartelle ti basta usare FSO CreateFolder
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/7kby5ae3.aspx

e inoltre mi
permetta di uploadare più di un file alla volta.

per gli upload multipli puoi usare il componente di 3° parti dundas upload (gratuito)

2ª problema) Appoggiandomi ad un DB non riesco proprio a capire come posso
implementare una funzionalità che "mi riempa" il DB access solo sfogliando
tra le cartelle/sottocartelle dove sono presenti le foto.

cosa vuol dire "mi riempa"???
28 messaggi dal 06 settembre 2005
www.virtuslucca.it
Innanzitutto grazie mille della risposta. Mi "riempa" era nel senso che io vorrei uploadare i file nelle cartelle.
Dopodichè nel DB access che tiene informazioni delle singole foto, commenti vari etc... dovrei inserire quanto meno il nome del file che sta dentro la cartella, no?
Se c'era una qualche funzionalità che mi permettesse automaticamente di vedere la cartella quindi di scrivere nel DB.
Ho detto cavolate?

CITIUS, ALTIUS, FORTIUS.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Innanzitutto grazie mille della risposta. Mi "riempa" era nel senso che io
vorrei uploadare i file nelle cartelle.
Dopodichè nel DB access che tiene informazioni delle singole foto, commenti
vari etc... dovrei inserire quanto meno il nome del file che sta dentro la
cartella, no?
Se c'era una qualche funzionalità che mi permettesse automaticamente di
vedere la cartella quindi di scrivere nel DB.
Ho detto cavolate?

nessuna cavolata per sapere il percorso basta usare mappath

http://www.aspitalia.com/script/30/Usare-Server.MapPath.aspx
28 messaggi dal 06 settembre 2005
www.virtuslucca.it
Scusate, sto implementando la parte dell'upload e mi sono accorto che dundas non mi funge (sono hostato da aruba su windows, niente asp.net).
E' possibile trovare qualche altro script che mi permetta di uploadare in gruppo più file?

CITIUS, ALTIUS, FORTIUS.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Scusate, sto implementando la parte dell'upload e mi sono accorto che dundas non mi funge (sono hostato da aruba su windows, niente asp.net). E' possibile trovare qualche altro script che mi permetta di uploadare in gruppo più file?

dai una lettura qui
http://www.aspitalia.com/articoli/upload.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.